Roccia è un pit bull ridotto pelle ed ossa... rimane soltanto un capoccione rispetto ad un corpo scheletrico. Roccia è entrato a Muratella con un tumore ai testicoli, il tumore è stato asportato e si sta facendo il possibile per migliorarne le condizioni fisiche generali. La volete sapere la mia opinione? Roccia per rifiorire avrebbe bisogno di una casa... Abbiamo cercato tra i numerosi scatti di scegliere foto che possano impressionare di meno... purtroppo, è un'impresa difficile. Cammina tutto storto, spostando insieme le zampe posteriori quasi fossero un blocco unico.
Chiediamo la MASSIMA URGENZA per questa adozione del cuore, perché - viste le condizioni fisiche evidenti del canetto - rischia senz'altro la vita rimanendo ancora in canile. Matricola 390/09. RIFUGIO EX POVERELLO - Via del Mare Km 13,800 - Roma (dal lunedì al sabato ore 10.00 - 15.00).
Per info cinziacarello@yahoo.it - Ufficio Adozioni 349.3686973 oppure adozioni@iolibero.org
30/06/2010: Dopo oltre due mesi di attenzioni concentrate su Roccia, finalmente si può dire, per quanto riguarda il peso, che non esiste più il cane scheletrico di una volta, anzi è tornato quasi normale: speriamo che a livello sanitario un dimagrimento del genere non abbia lasciato conseguenze. Purtroppo, permangono i suoi evidenti problemi di deambulazione e rimane urgente la sua adozione.
04/10/2010: Roccia ha ripreso un aspetto normale. Purtroppo, è peggiorato molto con il treno posteriore, ogni domenica lo faccio uscire nell'area sgambamento perché non riesce più ad andare in passeggiata: si stanca subito e cade spesso a terra. Ieri l'ho anche trovato un pochino dimagrito rispetto a due settimane fa: lo fotografo spesso quindi posso confrontare il suo stato a distanza di settimane.
Per info adozioni@iolibero.org
29/11/2010: NON DIMENTICATEVI DI LUI! Quando si affeziona ad una persona è di una dolcezza straordinaria e ve lo dico per esperienza personale: come mi vede, mi chiama abbaiando in un modo particolare finché non gli do una carezza ed un bacio. Anche se ha l'aria da "duro", è un tenero capoccione.
Non lo porto più in passeggiata perché non ce la fa a camminare molto, stiamo allora insieme nell'area sgambamento: invece di girare all'interno di questo grande recinto, sta tutto il tempo vicino a me e, come mi muovo, mi segue. Preferisce le coccole a qualche minuto di "libertà condizionata".
19/03/2011: Come ci hanno spiegato tanti veterinari, Roccia sta accusando l’assenza degli ormoni e degli estrogeni che probabilmente in passato gli hanno somministrato per diventare grande e possente. Il suo petto, infatti, è maestoso, fuori misura ma oggi la sua camminata è estremamente fragile, proprio per l’assenza di tante droghe dopanti che gli hanno somministrato per anni.
Se desiderate offrire un po’ di felicità ad un cane abusato ma che ha ancora tanto da offrire, non pensateci troppo su. Ecco le sue foto più recenti, quelle scattate proprio oggi in passeggiata (http://www.zampepulite.org/news.php?extend.190).
03/11/2011: Roccia è peggiorato molto, cammina infatti tutto tremolando e con un equilibrio alquanto instabile. Ha sempre bisogno urgentissimo di uscire. Guardatelo nelle ultime foto ma, soprattutto, nei video.
21/02/2012: Si, Roccia purtroppo è ancora in canile ed è urgentissima la sua adozione, ti giro il link del video che ho girato a Roccia e postato sul mio sito.
Nessun commento:
Posta un commento