A cosa sto pensando.... sto pensando che non ho parole, giusto ieri abbiamo recuperato l'ennesima pitbull per strada... e poi? Durante la notte arriva lui... ferito, maltrattato nel fisico e nell'anima, abbandonato a se stesso, parificato ad un sacco di monnezza.... ma non per noi.
Ci siamo consultate tra volontarie, siamo PIENE DI CANI, KAPUT.... e che si fa? Niente. RECUPERIAMOLO.
È un cucciolo, avrà 6/7 mesi pare, pieno di ferite, denutrito... oggi pomeriggio sarà portato in clinica, dobbiamo curarlo, e pregare che non abbia altro... dopodiché andrà appoggiato in pensione. SIAMO A CHIEDERVI AIUTO!!! NON ESISTONO CANI DI SERIE A E CANI DI SERIE B, anche lui ha bisogno, e molto.
ABBIAMO BISOGNO DI MAMME A DISTANZA DISPOSTE A CONTRIBUIRE ALLE SPESE (bastano anche 10€ al mese ognuno, l'unione fa la forza!!)
Per info amicopitbull@gmail.com
19/07/2016: Jago è stato portato dal veterinario, le ferite sono state pulite in profondità, dato antibiotico, sverminato, richiesto vari esami di cui avremo a breve i risultati. Per non farci mancare niente ha anche un'ernia ombelicale per cui dovrà essere operato dopo che sarà castrato. Ha circa 7 mesi, probabile incrocio pitbull/dogo, crediamo che non avrà difficoltà a trovare casa, ma lo affideremo (una volta curato) solo a chi ha già pregressa esperienza della razza e a chi lo tratterà come un principino.
30/09/2016: Jago vagava da giorni nei dintorni di un'università a Palermo, nonostante ci fosse tanto passaggio solo un paio di persone lo hanno notato... lui piccolo, magro, ferito e pieno di parassiti camminava timidamente a testa bassa in cerca di un po' di cibo e considerazione... non abbiamo idea di cosa possa essergli capitato prima di incontraci.
E' stato portato dal vet per un controllo, e tutto sommato si rimetterà. Si trova in stallo a pagamento dove per ora sta da solo, non conosciamo ancora la compatibilità ma sicuramente non verrà affidato con altri maschi; e non sappiamo come possa comportarsi coi gatti, faremo prove appena sarà possibile.
Con gli umani Jago è adorabile, dolcissimo e coccolone, sta finalmente vivendo la serenità che ogni cucciolo dovrebbe avere. Curato perché davvero in condizioni pietose, presentava una piccola ernia ombelicale che è stata rimossa in sede d'operazione di sterilizzazione. Ora sta bene ed è pronto per una famiglia tutta sua.
IL NOSTRO DOLCISSIMO JAGO, DA OGGI WINNER, E' STATO FELICEMENTE ADOTTATO DA CINZIA E FAMIGLIA IN LIGURIA :)
Eccolo qui super coccolato dalla sua nuova amica bulla Sophia :)