UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 6 novembre 2017

ADOTTATO!!! COCCO - Pit Bull maschio a Caserta (CE) da Palermo (PA) ENNESIMO RECUPERO IN CONDIZIONI PIETOSE, DA ADESSO CI PENSIAMO NOI A TE ♥


18/11/2016:
 
SICILIA

PALERMO - E via, eccolo qua Cocco, ultimissimo (catorcio) recupero in ordine di tempo. Palermo... e che ve lo diciamo a fare? Ci segnalano questo pit bull in condizioni tragiche come vedete dalle foto... 
nessuno può fare niente, e allora, tanto per cambiare, facciamo la mattata e prendiamo in carico pure lui! 

Dopo 1000 telefonate ed attese infinite in cui non sapevamo se anche questa volta il nostro cuore avrebbe retto... eccolo qua: adesso è in pensione al sicuro e verrà curato perché ha la leishmaniosi, e come si evince a titoli altissimi purtroppo. 

E' una creatura dolcissima riconoscente di tutto, ha occhi buoni in cui perdersi nell'immaginare cosa possa aver vissuto povero cucciolo :( ipotizziamo possa avere intorno ai 2/3 anni d'età.

Se qualcuno volesse partecipare con noi al suo salvataggio può inviare donazione sul conto corrente della nostra Associazione "Un Pit Bull Per Amico" IBAN IT68 H030 3221 5010 1000 000 3656 CAUSALE "donazione per Cocco" o PAYPAL unpitbullperamico@gmail.com (selezionando opzione familiari/amici sennò paypal chiede rimborso!)

Oppure potete decidere di diventarne genitore a distanza per far sentire più forte e continuativo il vostro 
sostegno versando un contributo mensile (anche 10€ possono fare la differenza). GRAZIE A TUTTE LE PERSONE CHE VORRANNO SALVARLO CON NOI ❤

Per info unpitbullperamico@gmail.com 
28/11/2016: Ecco Cocchino nostro oggi :) pian piano già migliora, le cure per leishmania ed ehrlichia continuano, lui sembra un po' più sereno... il percorso sarà molto lungo. Voi non mollateci e non mollate lui soprattutto!! Appena starà meglio potrà cercare casa!
13/12/2016:
Il nostro catorcetto sta decisamente meglio, non trovate anche voi? E' più fiducioso verso le persone, sempre dolcissimo e con un appetito da lupetto :) L'amore fa miracoli! 


Per info unpitbullperamico@gmail.com 
10/03/2017: LAZIO

RIPARTIAMO DA QUI! Cocco è stato trasferito in uno stallo vicino Latina, sta ancora seguendo il ciclo di cure per la leishmaniosi. Migliorata la condizione (non più in box!) sta migliorando anche nel fisico e nell'umore. Per adesso ci prendiamo cura di lui in attesa della sterilizzazione per la quale attualmente non è possibile procedere. Rimane comunque in attesa di una famiglia tutta sua, speriamo che non tardi ad arrivare 

Per info unpitbullperamico@gmail.com 

29/06/2017:
 Cocco - Pit Bull maschio di 3 anni e mezzo a Caserta. 
Cocco era un catorcetto ricoperto di pelle e croste su tutto il corpo, le zampette storte per la malnutrizione, l'aria di chi crede non valga più la pena stare al mondo. Ma destino vuole che sia capitato sulla nostra strada e noi gli angeli li salviamo perché vogliamo provare a dar loro un futuro felice! 

E così Cocco è con noi da diversi mesi raccolto dalla strada, prima in una pensione ora in stallo casalingo dalla brava amica Paola che si sta prendendo cura di lui in tutto e per tutto! Amato e curato per tutti gli acciacchi e le cattiverie subìte... Cocco è un tatone gioioso, pieno di vita e di amore da dare. Purtroppo non può rimanere in stallo a vita, ci vuole un'adozione vera e propria che sia per sempre, così anche Paola potrà aiutare altri canuzzi bisognosi.

Al suo ritrovamento a Palermo era divorato dalla leishmaniosi, oggi ha raggiunto titoli contenuti, sì perché le cure fanno miracoli quando fatte in tempo! E così adesso anche lui ha una speranza di trovare la tanto sospirata felicità. 

Cocco è compatibile con altri cani, tontolone e giocherellone com'è non ha mai avuto reazioni nei confronti di nessun cane :) è un amore, uno di quei magnifici bulli che ti fanno sospirare "se non avessi a casa già 4 cani, 2 gatti, 6 criceti, 1 pantegana, lo prenderei con me all'istante!!!" 

Adottare Cocco è come vincere la lotteria, perché tanta dolcezza, bellezza, affettuosità, riconoscenza e bontà in una sola creatura sono davvero un grande premio :) Forza, è venuta l'ora di trovare un vincitore per questo bullo adorabile! Adottabile previo iter adottivo. 

Si affida solo a persone che considerano il cane "uno di famiglia", NO parcheggiato h 24 in giardino, NO chiuso in box, NO per guardia a ditte e similari.

Info scrivendo a unpitbullperamico@gmail.com oppure mandare un SMS o WA al 340.6145874
06/11/2017: E FINALMENTE SI PUO' DIRE: COCCO ADOTTATO!!! 

"CERTI AMORI NON FINISCONO, FANNO DEI GIRI IMMENSI E POI RITORNANO..." 
COCCO era in stallo da Paola Volpe, nostra amica e volontaria attivissima, lei di nuove vite ne ha regalate tante mandando in adozione molti cani sfortunati e doveva andare così anche per Cocco. Uno stallo in vista di un'adozione invece lui le ha stregato il ♥ "L'essenziale è invisibile agli occhi" e i cuori di Paola e Cocco hanno saputo scorgere l'essenziale che riempie la vita. Cocco è riuscito a entrare oltre, ha accarezzato quella parte dell'anima che era ben nascosta per non soffrire il distacco poiché per noi volontarie ogni partenza è un misto di gioia e malinconia. Il libro si riscrive dalla fine, questa volta nessun distacco, nessuna partenza perché COCCO quel cuore non lo lascerà, COCCO ADOTTATO PER SEMPRE DA PAOLA!!!!!!!! ORA IRRADIERANNO DI AMORE LE LORO VITE!!! Buona vita a entrambi" ♥♥♥

#unpitbullperamico 
#saveapitbullproject