Caro Manik, solo quando stavi per lasciarci per una corda ingoiata per l’infinita noia della tua prigionia, solo allora ci siamo preoccupati della tua vita ingiusta, di quanto un cane meraviglioso non meriti di rimanere senza una famiglia. Non smetterò mai di ringraziare le tue mamme che da anni coprono la tua pensione, le tue spese veterinarie.
Avrei voluto chiederti se avresti preferito morire in perrera, purtroppo non avrò mai Questa risposta. Questo evento ha tanti partecipanti, troppi fantasmi. Eravate qui per godervi il brivido del salvataggio all’ultimo minuto? Eravate qui per quei cani che non siamo riusciti a strappare al boia, siete persone che vivono con gusto il brivido della morte.
Io e gli altri organizzatori ci siamo invece sopravvalutati, non potevamo sostituirci a Dio nel decidere la vita di una creatura, nel condannarlo a giorni tutti uguali, nel combattere contro i mulini a vento. Non mi bastano le decine di cani strappati ad una perrera, non sono sufficienti a darmi pace se ho ancora tre cani che aspettano adozione da 4 anni. Vi chiedo pietà per lui.
VIDEO: https://www.facebook.com/beatrice.vailati/videos/1549415645144242?idorvanity=1267111196701622
Info adozione 338.8257575 - Beatrice Vailati su FB
14/09/2022: MANIK 14 anni - È stato salvato anni fa da un gruppo di zingari che lo usavano per i combattimenti. Il tempo per “riabilitarlo” al contatto umano si è dilungato molto, ma dalla Spagna hanno ottenuto ottimi risultati. Infatti con gli umani è dolcissimo, al contrario che con i suoi simili, per ciò che abbiamo riscontrato da Malaga, dove si trova attualmente. Per questo che dovrà essere un adozione del cuore figlio unico, data la sua età e la sua razza.
Le nostre speranze sono poche... ma noi non molliamo! Tra Settembre e Ottobre arriverà in Italia e saremo pronte ad accoglierlo e dargli, almeno noi, tutto l’amore che possiamo. ARRIVERA’ IN ITALIA A SETTEMBRE - OTTOBRE 2022 AL VILLAGGIO A 4 ZAMPE CERMENATE (CO).
Info al 031.722599 - Villaggio a 4 Zampe su FB
MANIK E' FINALMENTE ARRIVATO IN ITALIA!! ORA E' IN RIFUGIO A CERMENATE, ANDATE A CONOSCERLO!!!
24/03/2023: Ed eccomi qui.. Ciao a tutti io sono Manik. Sono arrivato in Italia.. qui per me ho trovato subito tante volontarie ad amarmi, riempirmi di attenzioni, coccole, fanno di tutto per cercarmi una casa. Sono Nonno Manik. Ho 12 anni ( forse) o forse 10 o 14... sul mio libretto segna che sono nato nel 2012.. ma io mi sento più anni o meno anni; va a giornata..
Amo le persone e riempio di baci tutti, amo le coccole.. o se le amo.. amo essere grattato, spupazzato, ah già.. cosa importante.. AMO I PREMIETTI.. eh eh.. santi premietti.. Sono educato.. tengo tanto al mio lettino.. lo tengo in ordine e pulito.. Amo passeggiare... poco però perché mi stanco subito.. 🥱 e voglio fermarmi a prendere le coccole...
Preferisco essere figlio unico perché non ho mai avuto modo di avere altri cani vicini e ho paura che se mi fanno arrabbiare poi vado a litigare.. anche se... non cerco di attaccar briga con nessuno. MI AIUTATE?
Chiamate la zia Catia Giulia al 340.9184408 oppure zia Sere Stanco al 389.6055529
14/05/2024: Dimmi Manik a cosa pensi.... "penso che non avrò mai una casa.... un letto caldo, quello che mi descrivi sempre... un pò io mi sento ormai a casa... voi siete tutti la mia famiglia... vengo viziato amato coccolato... sono anziano.... anche se voi tutti mi tenete giovane... So tante cose... Ma non riesco davvero ad accettare che nessuno venga a conoscere i miei fratelli e sorelle che sono con me al Villaggio a 4 Zampe...
30/06/2024: NULLA DA AGGIORNARE...