19/07/2019: PUGLIA
APPELLO URGENTE: Vi presentiamo Ghost, “fantasma”… perché, appena arrivato, in canile era talmente terrorizzato da tutto e tutti, da sparire nel suo box. cerchiamo urgente adozione o stallo in posto traquillo a causa della TOTALE INCOMPATIBILITÀ ALLA RECLUSIONE.
Il problema e che come tutti i Pit Bull é molto fragile e sensibile e poco sopporta la detenzione al punto che qualche giorno fa per lo stress si è morso la coda fino all’osso e quindi gli è stata parzialmente amputata.
Dopo un breve percorso riabilitativo fatto dall’educatore presente in canile finalmente si e fidato di chi si occupa di lui. Si tratta di un maschio giovane 7/8 mesi circa, si cerca famiglia con esperienza se presenti altri cani maschi o femmine da valutare, gatti no.
L'importante è tirarlo fuori dal canile perchè il rischio è che ora che non ha la coda potrebbe accanirsi sulle sue zampe...
Contattateci via mail enpa.molfetta@libero.it o whatsapp al 351.9748553 Elisa Modugno
20/10/2019: ADOZIONE DEL CUORE PER THIAGO, giovane bellissimo pitbull vive nella piu totale disperazione in canile si autolesiona e certamente se non riusciamo a tirarlo fuori dal carcere la sua vita sarà molto breve.
THIAGO HA BISOGNO DI UNA FAMIGLIA CHE ABBIA ESPERIENZA DI PITBULL DISPONIBILE A FARSI AFFIANCARE DA VETERINARIO COMPORTAMENTALISTA - NO ALTRI ANIMALI - NO BAMBINI - NO CAMPAGNE - NO GUARDIA. SALVIAMO THIAGO DALLA FOLLIA.
Mail a enpa.molfetta@libero.it o whatsapp al 351.9748553 Elisa
09/01/2021: THIAGO NON C'E' PIU'...
"Lui era Thiago, uno dei tanti Pitbull rednose, tanto popolari a Molfetta. Thiago è arrivato in canile poco più di un anno fa portato da chi dice di averlo trovato…ma noi a quella storia non ci abbiamo mai creduto. Thiago, come tutti i cani che entrano in canile, da subito si è disperato per la sua condizione da recluso ma soprattutto per la mancanza del suo compagno umano... Thiago però non ha mai smesso di disperarsi, arrivando ad episodi di autolesionismo che hanno portato all’amputazione della coda. Nonostante l’aiuto di un educatore, la vita di Thiago in canile è stata per il 95% in un box di isolamento, solo poche volte è potuto uscire in passeggiata e il suo unico sollievo era quel quadrato di cielo azzurro che ogni tanto vedeva. Il destino crudele ha voluto che Thiago uscisse dal canile moribondo perchè affetto da un virus insidioso e letale. Thiago è morto pochi giorni fa e forse adesso finalmente avrà trovato un pò di sollievo alla sua vita non vissuta. Quando decidete di prendere un cane, quando decidete di prendere un Pitbull fatelo con consapevolezza. Il canile non è un albergo per cani, portare un cane in canile pensando che lì comunque starà bene è solo un modo per lavarsi la coscienza... Che la morte di Thiago possa servire a far riflettere qualcuno. ENPA Molfetta"