28/01/2022: LAZIO
ZELDA PRINCIPESSA TRISTE STA IMPAZZENDO IN CANILE” - L’abbiamo chiamata Zelda come il dolcissimo e magico personaggio di un famoso videogioco, ma Zelda purtroppo di magico non ha nulla. Non è una di quelle cagnoline “gnome, ricciole e sprizzose” che tanto son richieste in adozione, e nemmeno ha una di quelle storie strappalacrime alle spalle che tante condivisioni portano agli appelli.
Zelda è una canina “comune” con alle spalle una storia di abbandono, purtroppo, comune. Rinvenuta in strada vagante, non chippata e mai reclamata dal legittimo proprietario, è entrata in canile ed è li che sta consumando non solo i suoi giorni ma anche se stessa. Zelda infatti, come tutti gli esemplari della razza da cui deriva, piu di altri cani patisce la reclusione in box e soprattutto la mancanza costante di un umano di riferimento. Cosi’ ogni volta che qualcuno passa davanti alla porta del suo box lei sbatte il muso contro la rete mordendo disperata le grate per attirare l’attenzione, poi delusa riversa la sua frustrazione su se stessa leccandosi le zampe fino ad ulcerarsi.
Spacca il cuore Zelda, CANINA DAI MUSCOLI D’ACCIAIO E DALL’ANIMA DI CRISTALLO, spacca veramente il cuore lei e la nostra dolorosa consapevolezza che se non riusciamo quanto prima a trovarle una bella adozione lei finira’ col diventare l’ombra di se stessa sprecando tutto il suo potenziale di amore, fierezza e fedelta’ che solo i cani come lei sanno donare.
Zelda ha poco poco piu di 2 anni (data di nascita presunta 2019) ed è una taglia media contenuta, per lei cerchiamo un adozione come figlia unica, NO ALTRI ANIMALI, con persone conoscitrici delle prerogative della razza e che abbiano esperienza con cani di un certo spessore caratteriale. Per la conoscenza che abbiamo attualmente del cane No famiglie con bambini, no gatti. Assolutamente no adolescenti “invaghiti della razza come status”, solo persone consapevoli, attente e dinamiche.
Si affida chippata, vaccinata e sterilizzata in tutto il centro e nord Italia previa compilazione questionario preaffido, colloquio conoscitivo e firma sui relativi moduli di pre e post affido a persone disposte a mantenere nel tempo i rapporti con i volontari che la stanno seguendo. SOLO COME VERO E PROPRIO MEMBRO DELLA FAMIGLIA.
Per info e contatti giovannariccardelli@gmail.com oppure 329.2421255 anche wapp - Giovanna Riccardelli su FB
22/08/2022: ZELDA E' STATA ADOTTATA A MAGGIO!