06/06/2009: CAMPANIA
Il povero Hooter, già abbandonato dal solito scellerato che prende il cucciolo di pit bull e poi se ne sbarazza, si era trovato da solo una nuova casa, una campagna abbandonata sul ciglio di una strada che divide i Comuni di Carinaro e Gricignano di Aversa, credeva di non dare fastidio a nessuno, invece...
Una vera e propria battuta di caccia, stile “caccia alla tigre”. Carabinieri, Polizia di Stato e le Polizie Municipali dei due comuni confinati hanno allertato gli accalappiacani, lo hanno braccato per ore, fino a confinarlo in un’area recitata dalla quale non poteva scappare, e così lo hanno preso... Superata la paura, come tutti i molossoidi, si è subito dimostrato un tenerone.
Purtroppo per lui è un pitbull, dovrà restare in canile a vita se nessuno lo tira fuori... ha solo un anno! La sua fortuna è che ha paura delle persone, così pur se difende quello che per lui è diventato il suo territorio, abbaiando minacciosamente, si guarda bene dall’avvicinarsi.
Per info tel. Francesca Oliva 347.4897010 o Michele Misso 081.8905605 oppure scrivete a adozioni@ma-aversa.it
19/07/2010: Il cane è sempre in canile, e come puoi vedere dalla foto che ti allego (scattata a maggio di quest’anno), il posto dove si trova non è dei migliori. La volontaria che c’è andata mi ha detto che si trova in un box singolo, dove l’uscita verso l’esterno è stata chiusa non so per quale motivo, e quindi lui vive tutto il giorno in quel box buio. E' tutto quello che posso dirti di lui. Grazie per l’interessamento spero in un miracolo!
"Hooter "il pitbull aggressivo" dorme sul divano accanto al caminetto col suo nuovo papà. Fino a 6 giorni fa era nel freddo box di un canile. Bruno mi dice che è un dolce coccolone, molto buono con le persone e anche con i cani. MORALE: NON COMPRATE CANI, ADOTTATELI DAI CANILI O DALLA STRADA! Fidatevi dei volontari: vedrete rifiorire il vostro nuovo amico giorno dopo giorno, e riceverete SODDISFAZIONI INIMMAGINABILI!!! Francesca"
Questi cani incutono timori per ignoranza.. io ho ancora un segno vicino all occhio di un morso di cane,avevo circa 8 anni, il cane nn era ne un pitt ne un molosso,era un meticcio piccolo e molto arrabbiato.Non capisco come non possa far pena questo dolce cucciolone, come può vivere in quel modo, era meglio allora lasciarlo all aria aperta,almeno intorno a lui vedeva la luce e la libertà.A me non incutono timore i molossi e nemmeno i pitt anzi penso siano forse i cani più sfortunati di tutti,appena potrò adotterò uno o due di loro, nn vedo l ora..davvero..Possiam fare poco se almeno quel poco lo faremo, potremo dir di aver fatto il possibile.
RispondiElimina