UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 30 settembre 2010

DECEDUTA... KORAL - Pit Bull femmina a Castel Volturno (CE) TROVATA VAGANTE, HA BISOGNO DI AIUTO!


28/07/2010:
 CAMPANIA

Due giorni fa abbiamo ricevuto questa segnalazione: Pitbull giovane, abbandonato su di una rotonda a CastelVolturno, provincia di Caserta. Ci segnalavano un cane spaventato e deperito, in una condizione di estrema difficoltà e pericolo, a ridosso di una statale, in una zona di prostituzione e spaccio di droga. Subito ci siamo attivati e oggi siamo andati a vedere. 

Sapevamo già che non sarebbe stato facile trovare una collocazione ad un cane del genere, ad agosto, quando la pensione più umile chiede almeno 10 euro al giorno. Eravamo consapevoli delle difficoltà... ma siamo intervenuti ugualmente. Mai però avremmo immaginato di doverci trovare ad affrontare una situazione del genere: ai margini della strada, i bidoni debordano rifiuti di tutti i generi, bottiglie rotte, ferri arrugginiti, residui organici. Alle spalle dei bidoni un lieve pendio e poi un piccolo prato. Ecco che compare una testa ma non è quello che ci aspettavamo. 

I cani sono due, non uno. Allo stafford che ci avevano segnalato si affianca un setter maschio di circa 4 anni, entrambi spaventati dalla presenza umana che probabilmente hanno imparato a temere più che amare. Pian piano riusciamo ad avvicinarci. Tra coccole e bocconcini ci accorgiamo che sono due cani splendidi.

La stafford, battezzata Koral, è infinitamente tenera e ha ancora il collare di ferro di quando l'hanno abbandonata. Il setter, Kimbo, è spaventatissimo dagli umani ma lentamente riusciamo a farci accettare anche da lui.
Gli abbiamo lasciato cibo e acqua e subito ci siamo messi alla ricerca di una pensione. Di questi periodi le pensioni sono piene e le 
cifre sono inavvicinabili (si parla di 10-25 euro al giorno a seconda della taglia). 

Alla fine ne troviamo una che ci fa una cifra forfettaria: 180 euro al mese per entrambi! Così domani porteremo Koral e Kimbo in pensione... MA ABBIAMO SERIAMENTE BISOGNO DI AIUTO PER TROVAR LORO CASA, AIUTO PER PAGARE PENSIONI E CURE E SOPRATUTTO ABBIAMO URGENTE BISOGNO DI ADOZIONE! 

Koral ha circa 18-24 mesi, è una stafford tipica con orecchie non tagliate. Molto dolce e timida. Compatibile coi cani. Si affida sterilizzata!

Info Germana 392.1989327 - anyslover@libero.it 

30/09/2010: LA VOLONTARIA CHE SI OCCUPAVA DI LEI CI COMUNICA CHE KORAL E' DECEDUTA... 

MI DISPIACE INFINITAMENTE PICCOLA 

1 commento:

  1. Cavoli..lei me la ricordo bene,, nn pensavo minimamente nn ci fosse piu..anche perchè essendo molto giovane..speravo in un po piu di vita per questa creatura. :(

    RispondiElimina