Iana è una amstaff nata nell'agosto del 2006, color champagne con chiazze bianche e, sottolineo, un fantastico, morbido e dolcissimo musino rosa, gia' sterilizzata e regolarmente vaccinata, pesa 28kg, mangia di tutto abituata in casa e in giardino.
Vive in prv di Pavia, i suoi proprietari non possono piu' tenerla perche il figlio all'eta' di 3 anni ha sviluppato una forte allergia al pelo animale. E' molto affettuosa e giocherellona, ha fatto un corso di educazione di base 3 anni fa della durata di un anno (corso con rinforzo positivo, palline e bocconcini e coccole x intenderci) va d'accordo con maschi e e con femmine solo di taglia piccola.
La proprietaria mi ha detto che è una bonacciona e che ha paura anche del vento che soffia, penso intendesse che è molto buona e gestibile. No con altre femmine se non in famiglie gia' esperte della razza.
Solo adozioni in famiglia, no ditte, no recinti, no solo in giardino, dev'essere elemento della famiglia insomma! Come sempre ci saranno controlli pre e post adozione e firma di moduli adozione di un'associazione quindi con pieno valore civile e legale.
22/04/2012: IANA RIMANE A CASA SUA!
"LA FAMIGLIA HA TROVATO IL MODO DI GESTIRE L'ALLERGIA DEL FIGLIO HANNO QUINDI DECISO DI NON DAR VIA PIU' IANA... NEL MOMENTO IN CUI SI E CONCRETIZZATA UNA RICHIESTA HANNO CAPITO CHE NON AVREBBERO MAI AVUTO CORAGGIO DI LASCIARLA ANDARE. GRAZIE A TUTTI!"