Il cane che vedete in foto è stato scorto per puro caso... Stavamo andando a lavoro quando a causa di un ingorgo abbiamo dovuto deviare per una strada isolata che costeggia la discarica di Chiaiano. Ecco che tra sterpaglie e depositi di immondizia ammonticchiati fuori alla discarica, abbiamo intravisto un mucchietto di ossa che deambulava, tirandosi la zampa posteriore e barcollando. Ci siamo avvicinati. Lui aveva paura di noi!
Ecco ciò che resta di un pitbull dopo anni di abusi... o quanto meno di indifferenza. Mi domando con quale coraggio ci si libera di un amico che ti è stato accanto per una vita semplicemente scaricandolo in una discarica come un rifiuto inutile e fastidioso! E' un cane anziano e le sue condizioni di salute sono molto preoccupanti. E' magrissimo. Evidentemente non mangiava da giorni. Ha una brutta lesione ad una zampa posteriore ed un'ulcera al retto. Reca evidenti segni di atrosi e sospettiamo sia diabetico. Sopratutto sembra shockato e traumatizzato.
Dopo il ritrovamento, appena messo al sicuro, ha dormito per 48 ore consecutive come dovesse riprendersi da un'enorme fatica. Domani sarà sottoposto ad un ciclo completo di analisi... MA NEL FRATTEMPO ABBIAMO BISOGNO DI TROVARGLI ADOZIONE O STALLO E ABBIAMO ALTRESI' BISOGNO DI AIUTO ECONOMICO PER SOSTENERE ANALISI E CURE. Al momento si trova a Napoli, ricoverato presso il cev ma abbiamo bisogno di dargli una sistemazione definitiva ed affidabile.
Info Germana 392.1989327 - anyslover@libero.it
"Alcune adozioni ci commuovono più di altre... Non perchè amiamo i cani di cui ci occupiamo in modo diverso ma semplicemente perchè ogni cane ha una sua storia ed alcune storie sono più tristi di altre. Nonno Nanni (da stasera Nonno Siggy) è un cane anziano e mal ridotto. Quando lo abbiamo trovato in discarica tremavamo perchè un cane così di solito muore in una gabbi di canile... E questo di solito è il massimo a cui possa ambire dopo aver vissuto un vita di abusi e maltrattamenti. Per il nostro Nonno miracolosamente non è stato così. Nonnino ha trovato il suo angelo custode... E da napoletano adesso è diventato trentino! Nonnino ti auguriamo una vita felice e colma di quell'amore e di quel rispetto che sino ad ora ti erano stati negati! Grazie ad Elena che lo ha adottato... Grazie a Monica che lo ha portato alla sua nuova "mamma umana"... E grazie alle "dog sisters" Mirella e Marcella per averlo ospitato in questi giorni! Germana"
Nessun commento:
Posta un commento