UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 5 febbraio 2013

ADOTTATA!!! FLAMY - incrocio AmStaff femmina a Ravanusa (AG) EMERGENZA STALLO O SPARIRA' NEL NULLA SE RIMANE IN STRADA!!


14/01/2013:
 SICILIA

Allora: è davvero importante per me riuscire ad aiutare questa canina Pit trovata randagia dalla mia amica Lilla per le strade del suo paese, Ravanusa (Ag), in condizioni di forte denutrizione. Da prima visita veterinaria risulta sana ma chiaramente sottopeso, la vet ritiene abbia sui 2 anni, forse meno. E' una canina molto dolce, ha un atteggiamento dimesso, addirittura un po' intimidita dall'essere avvicinata per sfamarla, una volta accarezzata subito si è lasciata andare alle coccole. 

I suoi occhi parlano di solitudine... chissà dove e cosa ha vissuto sino ad oggi :((( dai segni che porta sul muso non pare abbia avuto molta fortuna, anche le orecchie sono tagliate molto corte, questo non lascia benpensare. Era vagante in strada ed è lì che tornerà se non troviamo qualcuno che ci aiuti in questa emergenza, in qualsiasi modo, stallo casalingo o in rifugio (sperare in un'adozione fulminea sarebbe troppo?) ANCHE AL NORD, paghiamo noi le spese di viaggio. 

Alle istituzioni inutile chiedere d'intervenire: Lilla ha sempre segnalato i randagi e nessuno si è mai mosso nemmeno nei casi più gravi se ne è sempre presa cura contando solo sulle proprie forze. Non posso lasciarla sola in questa faccenda, Lilla è una delle rare persone che vedendo un animale in difficoltà non si gira dall'altra parte, li ha spesso raccolti e curati e sfamati ma qsto non significa che debba portarli tutti a casa sua! 
Ora è davvero al limite. 

VI PREGO AIUTATECI A TROVARE UNA SOLUZIONE, PERCHE' SABATO GLI OCCHI DI QUESTA CANINA TORNERANNO A VEDERE LA SOLITUDINE.

Info Lilla 347.4135103 solo messaggi
19/01/2013:
 PIEMONTE

IN QUESTO MOMENTO FLAMY STA VOLANDO VERSO LA SUA NUOVA VITA DA GIANLUCA E LAURA CHE LE HANNO OFFERTO STALLO DA LORO IN AD ALESSANDRIA. VI RINGRAZIO INFINITAMENTE RAGAZZI DELL'OPPORTUNITA' CHE STATE DANDO ALLA PICCOLA CHE DIVERSAMENTE SAREBBE RIMASTA IN STRADA A VIVERE DI STENTI. GRAZIE DI CUORE! 

05/02/2013: ADOTTATA!!! 

FLAMY RIMANE CON GIANLUCA E LAURA CHE LE HANNO INIZIALMENTE OFFERTO STALLO :) E' ANCHE DIVENTATA LA MASCOTTE DELLA PALESTRA DINAMIC CENTER DI POZZOLO FORMIGARO!! E' BELLISSIMA E STA BENE :) FINALMENTE AMATA E CURATA. GRAZIE DI CUORE RAGAZZI!