Il piccolo Pax è un bellissimo incrocio dogo/pit. Non sappiamo niente del suo passato, è sbucato dal nulla, senza chip. Nessuno lo ha mai cercato. Non sappiamo la sua età esatta, ma è molto giovane, avrà 18/24 mesi. Sappiamo qualcosa del suo presente: è stato rimbalzato in diverse situazioni, l'ultima particolarmente traumatica in una casa dove veniva continuamente attaccato dal cane maschio che c'era già.
Qualcuno ha ben pensato che sarebbe stato meglio tenergli la museruola H24. Ha passato una settimana in balia di un altro cane, senza potersi difendere. Adesso è con noi, e dopo 24 ore in un posto tranquillo è già molto più rilassato. Conosce i comandi di base, non tira al guinzaglio, è bravo nel gioco. Salta come una molla per dispensare baci! Nonostante quello che ha subito, Pax tollera i cani nell'area di sgambamento, ama il contatto umano. Preferisce le coccole ai wurstel. Impossibile non innamorarsene al primo incontro!!! Pax cerca una famiglia, e se la merita davvero.
ASSOLUTAMENTE NO altri cani maschi, potrebbe convivere con una femmina, ma l'inserimento dovrà essere fatto in modo corretto. Ha bisogno di qualcuno che abbia tempo da dedicargli, che gli dia fiducia e che sappia aiutarlo a superare i traumi che ha subito. Castrato, sano e vaccinato. NO box, guardia, catene. Adozione solo al Nord Italia.
21/02/2013: L'adozione di Pax è straurgente. La persona che ce lo sta tenendo in stallo purtroppo da venerdi non può più ospitarlo. Pax è buonissimo, adora le coccole, salta in braccio a chiunque anche gli estranei! Per ora sarebbe meglio un'adozione come figlio unico, ma i cani (maschi e femmine) che incontra FUORI da casa non sono un problema.
25/02/2013: PAX E' STATO ADOTTATO :)
"Ciao! Ti scrivo per comunicarti che Pax ha trovato casa a Milano!!!! Appena è arrivato a casa ha ricoperto di baci tutti, anche le due bimbe! La mamma dell'adottante due anni fa ha adottato una amstaff adulta, e vista l'esperienza felice, hanno deciso di dare una chance a Pax. Il lavoro che fai con il blog è super importante, e funziona! Grazie da me e da Pax!!!!!! Elena"