15/09/2013: Pubblico con vero piacere una bella mail arrivata pochi giorni fa da una grande persona che ha letteralmente salvato questa bellissima pittina da un destino triste: leggete la storia di Kubah.
La mia bulla si chiama Kubah è tutta nera con la pettorina bianca, è molto intelligente tanto che penso che capisca tutto quello che dico, la dermatite che aveva non era dermatite ma irritazione della pelle in quanto il suo ex aguzzino l'aveva lavata con il gasolio per uccidergli le zecche che aveva preso, la dissenteria è passata come pure le orecchie nere e incrostate pulendole con le gocce apposta sono tornate rosa, domani facciamo un altro giro dalla veterinaria per controllare che sia tutto a posto, la ragazza comunque mangia di gusto i suoi crocchi, gioca con le altre mie cagnette e le bacia tutte per poi buttarle giù dal divano per dormire lei :)
Che dire... è semplicemente una gioia! Viveva vicino a un magazzino in una vecchia casa abitata da una coppia di mezza eta' che la scorsa primavera ha avuto come regalo da conoscenti una cucciola di pit di razza, che ha pensato bene di legare a una catena sotto una piccola tettoia di lamiera e lasciarla li... io che passavo di li tutti i giorni mi fermavo a guardarla e mi si stringeva il cuore ma il suo padrone diceva che quello era il suo posto finchè non fosse andata in calore, poi l'avrebbe fatta coprire e venduto i cuccioli, se ne volevo uno me l'avrebbe lasciato a 800euro.
Un giorno però passando di li la cagnetta non c'era piu, ho chiesto dove fosse e lui mi disse che l'aveva portata da un amico; dopo un paio di mesi la cagnetta era tornata legata alla catena tutta rovinata e con un grosso buco sulla schiena, alla mia domanda di perché fosse conciata così mi risponde: ''non è buona a nulla, si è presa le botte dagli altri cani e non si e lasciata coprire, non vale niente, se ti piace tanto prenditela!''
Detto fatto l'ho presa e l'ho portata a casa, è buonissima ha baciato tutte e quattro le mie meticce, dorme con loro e gli puoi togliere la ciotola quando mangia perché e buona dolce e baciosa e vuole sempre le coccole, l'ho portata dal veterinario per le vaccinazioni e il microchip che non aveva e adesso con un po' di sacrificio me la tengo io con immensa gioia di mio figlio.
E' un cane buono e molto intelligente, tanto spaventata ma ormai al sicuro nella mia grande famiglia canina umana dove c'è pace amore e rispetto per tutti. Ciao Manu grazie da parte dei bulli per quello che fai, a presto, ti terrò sempre aggiornata, la mamma di Kubah.