UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 13 novembre 2014

ADOTTATO!!! BLAZER - Pit Bull maschio a Napoli (NA) DALLA STRADA AL BOX, SI AUTOLESIONA PER STRESS


0
5/09/2014: CAMPANIA

Il pit che vedete in foto vive ormai da mesi in strada nella zona della discarica di Chiaiano (Napoli). Abbandonato 3 mesi fa, magro e dilaniato di morsi, è attualmente accudito sul territorio da un volontario animalista. Vive pacificamente in branco ed è molto legato ad un simil breton che segue ovunque. E' molto probabile che sia stato abbandonato perchè inadatto a combattimenti. 

QUESTO CANE HA BISOGNO DI UNO STALLO O DI UNA ADOZIONE! In strada è esposto ad infiniti rischi... Quello di esser maltrattato o malmentato da qualcuno a cui può dar fastidio... Quello di esser accalappiato e di marcire per sempre in canile... Quello di esser investito! 

AL MOMENTO ABBIAMO TROPPI CANI E NON POSSIAMO ACCOGLIERNE ALTRI PER QUESTO CERCHIAMO UNO STALLO O UNA ADOZIONE. Avendo poche informazioni caratteriali su questo cane, escludiamo comunque affido con maschi e con gatti.

Per tutte le info sulla sua adozione contattare Andrea Aniasi 349.8311768
22/09/2014: 
Blazer è uno splendido esemplare di pit bull di circa 2/3 anni recuperato nell'interland napoletano, il suo corpo porta i segni della vita di strada, dove un cane buono come lui doveva lottare per tutto, cibo, acqua e perfino appartenenza al branco!!!! Le prime volte che lo abbiamo incrociato era schivo e non si faceva facilmente avvicinare, forse per le facilmente immaginabili esperienze che un cane come lui ha vissuto con l'essere umano per strada.

Per cui nostro malgrado ci siamo dovute limitare a monitorarlo sul territorio, ad assicurarci che avesse pappa e cibo a disposizione... 
A settembre qualcuno infastidito dalla sua presenza ha chiamato l'ASL che, come sempre avviene con queste tipologie di cani, è intervenuta accalappiandolo e portandolo al canile sanitario, quì le nostre strade si sono incrociate di nuovo e nonostante il numero elevato di cani che seguiamo non abbiamo voluto lasciarlo lì ben sapendo che sarebbe diventato l'ultimo tra i dimenticati in qualche struttura pubblica!!!! 

Da quì nasce la splendida collaborazione con Ludovica Pitbullfilippilovers e Manu Pit (Un Pit Bull Per Amico) che si rendono disponibili a sostenere le spese di pensione ed eventuali cure, nonchè di spostamento e con Roberto Lo Giudice che offre stallo per Blazer presso di lui!!!! Al momento Blazer è ancora con noi, stiamo procedendo alle cure necessarie ed agli accertament necessari al suo trasferimento..... si affida solo al nord e centro Italia, con compilazione di questionario conoscitivo e controlli pre e post affido, si cerca per lui uuna famiglia disposta a dargli l'amore che merita trattandolo come un membro della famiglia stessa.... no box, catene, serragli, no guardia o vita esclusivamente in giardino.

Per info Andrea Aniasi 349.8311768

27/10/2014: 
Purtroppo Blazer inizia a risentire della permanenza in box e si è iniziato ad autolesionare mordendosi una delle zampe posteriori che al momento è bucata fino all'osso, martedì lo levo dalla pensione e lo porto a casa in quanto và medicato e disinfettato ogni giorno...... 
13/11/2014: VIVA!!! BLAZER E' STATO ADOTTATO :)