TYLER IL MERAVIGLIOSO, AMERICAN PITBULL TERRIER RED NOSE. Quando ho visto la foto di questo cane rinchiuso in un canile del sud sono rimasto abbagliato, è semplicemente meraviglioso, cosa faccia un essere cosi in un canile ancora me lo chiedo. Poi è arrivato a Milano e l’ho conosciuto.
Fantastico, un bacione coccolone unico, giovanissimo (tra 1 e 2 anni), in macchina è stato bravissimo, si è sdraiato sul sedile e si è goduto i grattini ricambiando baci. Al guinzaglio è bravissimo. Ho dovuto, come con tutti i cani cui cerco di dare un futuro, ricoverarlo in un rifugio, ma mi fa soffrire saperlo la, anche se è un buon posto comunque lo vorrei al più presto amato e coccolato come merita.
Non conosco ancora le sue compatibilità con altri animali, nei prossimi giorni cercherò di testarlo con le femmine, indipendentemente dalle sue reazioni non lo affido con altri cani maschi in casa. E’ sterlizzato, chippato, vaccinato, esente leshmaniosi e altre patologie. Ha avuto una piodermite da pulci che gli ha causato una chiazza di perdita di pelo sul dorso, oggi guarita e in via di ricrescita (questa foto è vecchia devo farne domani di nuove).
Questo è un cane super, giovane sano bellissimo e buonissimo, cerco per lui famiglia adeguata, persone veramente amanti degli animali, competenti e di buon senso, che lo trattino come un familiare, che lo tengano in casa; assolutamente non lo do a chi pensa di tenerlo alla catena o solo in giardino, in balcone o in un recinto, non mi chiamate neppure, non perdete tempo e non fatemelo perdere. Verranno fatti controlli post affido e in caso di violazioni degli accordi le sanzioni saranno durissime. Tyler è in un rifugio a 15 minuti da Milano.