28/03/2017: SICILIA
Richiesta di aiuto per Coco. Capo d'Orlando (Me) - Coco, Pitbull sequestrato di circa 2 anni. Patisce la reclusione in box in quanto non può in queste condizioni soddisfare le sue esigenze motorie. In cura per micosi (prima era un cadavere ambulante, adesso è tutt'altro cane anche se è ancora in cura). Non compatibile con i suoi simili di sesso maschile. Ha un carattere forte, ma è la dolcezza fatta cane. Non compatibile con gatti.
Per lui si cercano i seguenti aiuti: stallo gratuito o pensione con mamme a distanza (in quanto non ho possibilità economica di affrontare ulteriori spese avendo già debiti) in attesa di adozione o direttamente adozione. In entrambi i casi è richiesta esperienza, no box, no solo giardino, no catena, no psicopatici o minorenni. In entrambi i casi inoltre verranno effettuati severi controlli pre e post affido.
Nel caso vi fosse richiesta di adozione è anche obbligatorio un percorso con educatore in quanto ha un approccio sbagliato nei confronti dell'uomo, dovuto sicuramente al mancato e comunque scorretto sfogo di energia (era tenuto a catena e adesso di trova in un box che non rispetta in ogni caso le sue esigenze, ma purtroppo non si ha maniera diversa qui in Sicilia, già è un miracolo se si trova stallo).
Viene richiesta obbligatoriamente la castrazione e certificata in seguito con foto e certificato del veterinario di avvenuta castrazione, ma solo dopo il consulto con educatore cinofilo, in quanto molti preferiscono non castrare l'animale prima del percorso, ma solo in seguito (ovviamente dipende dai casi, ma non possiamo saperlo).
Ha già sofferto e patito abbastanza, adesso è doveroso poterlo vedere al sicuro e felice. ADOTTABILE IN TUTTO IL CENTRO E NORD D'ITALIA VACCINATO, TESTATO E MICROCHIPPATO CON CONTROLLI PRE E POST AFFIDO ED OBBLIGO DI CASTRAZIONE.
Per info PAOLA 328.7448128 (se non rispondo lasciatemi un messaggio o su WhatsApp o per sms o qui su Messenger) - Paola Terribile su FB
14/02/2019: Quando salvi un cane non ci sono parole per descrivere la gioia che si prova, soprattutto nel vederlo felice!! Ti abbiamo amato tanto e continueremo a farlo. Grazie Lucia, Santo, Tindara, Chiara, Nino, Erminia e Rosaria per l’aiuto. Domani finalmente partirai per un futuro migliore. Buon viaggio piccolo grande Coco (Non è stato adottato ancora, andrà in stallo al nord, sperando che qualcuno possa innamorarsi di lui) ❤️