Hero... Del suo trascorso stavolta non vogliamo parlarne, lo riteniamo inutile. È sull’Hero di oggi che ci vogliamo concentrare, su un cucciolone di nemmeno 1 anno per cui il canile oggi dev’essere un nuovo inizio, un nuovo punto di partenza per cancellare il passato e ripartire da zero, come se mai fosse stato.
Per cui partiamo da qui, da un cucciolone di pit bull Red Nose bellissimo e speciale, nato a Febbraio 2017. Da un cane che brama il contatto e la vicinanza umana con tutto se stesso, e che adora smodatamente l’essere umano. Hero che freme per fare qualcosa insieme a te, e una volta nello sgambamento è indeciso se portarti il gioco, se correre libero o se fiondarsi a strusciarsi contro le tue ginocchia. Hero appartiene a una razza importante che non puó e non deve essere gestito alla leggera, e non è una tipologia di cane adatta a tutti, per quanto oggi la sua indole sia ottima.
Non verrà quindi affidato come prima esperienza e con cani maschi e gatti, valutabile l’affiancamento di una femmina almeno pari taglia equilibrata. Hero dev’essere scelto non per la sua razza o la sua bellezza, ma dev’essere voluto come compagno di vita e di famiglia. Vaccinato, chippato, negativo a filaria e leishmania. Verrà affidato sterilizzato (no, non è una condizione trattabile, o sterilizzato o niente) e con valutazione zoppia di una zampa anteriore, che stiamo eseguendo.
Info Alice 346.3724682 - Enrico 328.5832393
11/10/2019: Stamattina pessimo risveglio per il nostro Hero... L’abbiamo trovato così, di punto in bianco col collo completamente bloccato. Di corsa in clinica di urgenza, fatta RX e analisi e probabile diagnosi ernia discale. Ce lo confermerà solo la risonanza magnetica che abbiamo già fissato per lunedì 14/10, e se confermata l’unica strada possibile sarà un difficile intervento.
Hero è un pitbull di soli 2 anni, con noi dal 2018, entrato come rinuncia di proprietà e da allora in recupero comportamentale. E proprio ora, siccome piove sempre sul bagnato, eravamo ad un punto cruciale del suo recupero, ed era a un passo dall’essere dichiarato adottabile... Impensabile lasciarlo così, impensabile non intervenire. Se lunedì verrà confermata la diagnosi ci servirà ancora una volta il vostro aiuto... Intanto aspettiamo e incrociamo tutto l’incrociabile...
14/11/2019: Purtroppo nulla di fatto. Hero è un caso complesso e ieri il neurologo ha valutato che non ci fossero al momento le condizioni minime di sicurezza necessarie per procedere a risonanza collo e cervello.
14/11/2019: Purtroppo nulla di fatto. Hero è un caso complesso e ieri il neurologo ha valutato che non ci fossero al momento le condizioni minime di sicurezza necessarie per procedere a risonanza collo e cervello.
Hero ha 2 anni e mezzo, era stato acquistato a soli 30 giorni di vita da un cagnaro fuori regione, è con noi in canile da circa un anno e mezzo, entrato come rinuncia di proprietà dopo aver ringhiato al bambino, col quale sin da cucciolo aveva un rapporto conflittuale mal gestito dai genitori. Da subito abbiamo notato una zoppia importante, indagando è emerso avere una displasia del gomito inoperabile a una zampa anteriore e displasia bilaterale delle anche, ancora non così grave da rendere necessario l’impianto delle protesi.
Oltretutto vari episodi di crisi respiratorie successive hanno ipotizzato avere un’aritmia ventricolare congenita, non chiaramente classificabile dati i problemi comportamentali di Hero. Da situazione di ieri, in cui Hero sembra stare benissimo e in totale assenza di dolore, ben diversamente da come l’abbiamo trovato venerdi quando abbiamo girato il video, il neurologo esclude l’ernia discale ma ipotizza purtroppo un problema cerebrale.
Data la sua situazione cardiaca ora sottoporlo a una risonanza magnetica significherebbe eischiare fortemente che Hero non sopravviva all’anestesia, ed è un rischio che ovviamente non ci siamo sentiti di correre. Ieri quindi i vari veterinari che lo seguono hanno preferito fermarsi e rivalutare il tutto più approfonditamente per evitare di correre rischi inutili solo per fretta, e per quanto anche noi vorremmo capire qual è il problema e poterlo aiutare, concordiamo che non puó essere fatto rischiando la sua vita che invece vogliamo salvare. Ora ripartiamo da capo risolvendo la situazione del cuore, poi ci dedicheremo alla risonanza e a capire cosa succede a livello cerebrale.
Hero ora sta bene, sembra che pochi giorni fa nemmeno sia successo nulla ed è talmente agitato che c’è mancato poco che distruggesse l’ambulatorio nel neurologo. Vi terremo come sempre aggiornati sugli sviluppi! Grazie mille davvero a tutti per l’aiuto, il sostegno e tutta la splendida vicinanza che non mancate mai di dimostrarci. Siamo solo all’inizio, capiremo cos’ha Hero e faremo l’impossibile per aiutarlo, è una promessa.
Info Punto&virgola Canile-Gattile DI Magreta su FB
Riferimento da contattare Giorgia 347.7933723
🔶️ CARATTERE E SITUAZIONE SANITARIA Acquistato a soli 30 giorni di vita e arrivato in canile poco dopo, da subito notiamo che qualcosa non andava il lui: prima una zoppia, dalla quale è emersa una displasia del gomito inoperabile e una displasia bilaterale delle anche di basso grado, non così grave da rendere necessario l’impianto di protesi. Nel tempo si sono susseguiti vari episodi di crisi respiratorie per le quali si è ipotizzata e poi confermata un’aritmia ventricolare congenita. Ma non finisce qui, perché Hero sembra poi soffrire di crisi epilettiche idiopatiche, tenute sotto controllo con la terapia che sta seguendo. E per chiudere in bellezza il nostro Hero in pochi mesi aveva iniziato a perdere drasticamente peso sino a diventare quasi scheletrico e solo con un cambio alimentare mirato siamo riusciti a fargli rimettere su un po’ di chili. Insomma se esistesse un nobel alla sfiga, avremmo un vincitore. Sappiamo che una cartella clinica così ci lascia ben poche speranze di trovare adozione. Ma noi guardiamo Hero negli occhi e si riaccende la speranza di farcela. Hero è un cane fantastico, ha solo bisogno di qualcuno che voglia prendersi cura di lui.
🔶️ CASA IDEALE Cerchiamo un miracolo, qualcuno che voglia dare un senso ad una vita che, fino ad oggi, senso ne ha avuto ben poco. Questo cane ha già dovuto soffrire abbastanza e merita più di tutto un po’ di serenità e di amore. Se pensi di essere quell’anima generosa pronta ad accogliere un “ultimo” in famiglia, Hero ti aspetta a zampe aperte.
🔶️ COMPATIBILITA’ Valutabile con femmine, previa prova di compatibilità, NO maschi e gatti.
Canile-Gattile Punto & Virgola di strada Nuova Pederzona 101, Magreta (MO).
Contattaci per informazioni allo 059.512807 (si risponde in orario di apertura) oppure via mail a X4zampe.emilia@live.com