30/07/2019: LAZIO
Quando in famiglia c’è un cane è un membro della famiglia a tutti gli effetti. Questo lo dice il cuore, lo dice la sensibilità, lo dice la cultura del rapporto tra uomini e cani. M non per tutti vale questa regola, altrimenti i canili non sarebbero stracolmi di cani abbandonati, no? Eppure, sapere che la famiglia di Chanel dopo SETTE ANNI di vita in comune l’ha portata in canile, fa male solo a sentirlo.
Non sappiamo i motivi, ma in genere sono le scuse – anzi, gli alibi – più scontati e più banali, una separazione, il cambio di casa, il trasferimento... ogni scusa è buona per liberarsi del proprio cane. Fortuna che per i figli, forse, non si puo’ fare lo stesso...
Chanel passa così dal vivere in una casa al vivere dentro una gabbia di canile. Ma la sua razza, con la nomina che si porta dietro, sempre a causa comunque di umani irresponsabili, è fortemente penalizzata e così il tempo passa, gli altri cani vanno a casa, e lei invece resta lì a guardare malinconicamente quelli che escono dalla porta del canile per non farci più ritorno.
Cerchiamo per Chanel una buona adozione con persone esperte della razza, è una pitbull dal carattere ottimo, allegra e giocherellona nonostante sia una adulta, ottima con le persone. Nata nel 2010, scaricata in canile dalla famiglia nel 2016. Taglia media. Vaccinata, microchippata, sterilizzata. Si trova in un canile a Roma. Adottabile al Centro e Nord con visita preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti e al postaffido.
07/04/2020: CHANEL NON HA TROVATO FAMIGLIA... ASPETTA FIDUCIOSA CHE QUALCUNO SI INNAMORI DEL SUO MUSETTO IMBIANCATO...
07/02/2021: NESSUNA NOVITA', CHANEL E' ANCORA SENZA CASA... Ha 11 anni, preferibile come figlia unica, non sembra andare d'accordo coi suoi simili...
17/06/2021: CHANEL E' STATA ADOTTATA!!! DA UNA VOLONTARIA :)