31/05/2021: LOMBARDIA
Caro Gastone, la verità è che non siamo più sicure di aver preso la decisione giusta per te... Salvarti anni fa da una gravissima situazione di maltrattamento e privazioni per poi condannarti a vivere e forse morire in un box... hai 7 anni ora. Gastone è un pitbull red nose forte ed energico, fiero e insieme tenero, ma purtroppo il suo magnifico muso ha ormai mutato fisionomia, divenendo il ritratto del tormento.
GASTONE E’ TALMENTE ESASPERATO DAL NON AVERE ANCORA UNA FAMIGLIA CHE HA PERSO ALCUNI DENTI E SI E’ LIMATO I RESTANTI A FORZA DI MORDERE LE SBARRE E LA CIOTOLA DELLA SUA CELLA DI PENSIONE. Non sono le uscite dal box a mancargli (per quanto mai sufficienti in un contesto di rifugio) ma la CONDIVISIONE, gli STIMOLI e la COMPAGNIA di un umano di riferimento.
Gastone sa essere collaborativo e molto sensibile, portato a un notevole attaccamento verso il referente umano, come la maggior parte dei cani della sua razza. Le sue giornate trascorrono sempre uguali e con pochissima visibilità: quale sarà il suo prossimo passo per autodistruggersi e proteggersi da una condizione di vita che lo frustra profondamente? Non ti abbiamo salvato per condannarti all’oblio più profondo... è così angosciante per noi vederlo logorarsi e guardare i suoi occhi un tempo lucenti divenire sempre più opachi. Possibile che migliaia di pitbull in tutta Italia trovino casa e lui non abbia mai suscitato il sincero e consapevole interesse di nessuno? Non ha ancora patito abbastanza?
Gastone è un gran cane, necessita solo di spazi e tempi adeguati e di referenti disposti ad ascoltarlo e a mettersi in gioco con competenza. Quando gli umani di riferimento sono costretti ad assentarsi lui potrebbe vivere anche in esterno purché in un contesto adeguatamente sicuro e protetto. Per il resto del tempo deve poter stare in compagnia perché per lui è un'essenziale fonte di gratificazione.
Gastone è adottabile, con preaffido e postaffidi, solo a Milano, Varese, Brescia, previa disponibilità a un piccolo e gratuito percorso conoscitivo ed educativo. Non possiamo più sbagliare con lui: si merita di essere finalmente compreso e appagato. No altri animali, al massimo si può valutare la convivenza con un cane femmina equilibrato, competente e di pari taglia. Chiediamo aiuto anche ai rescue affinché il suo appello possa finalmente avere la giusta visibilità. Grazie.
Per info SARA 366.3151785 oppure LARA 340.7963843 - Progetto Zampe Incomprese su FB
IL PRECEDENTE APPELLO PER GASTONE LO TROVATE QUI: https://unpitbullperamico.blogspot.com/2020/07/gastone-ex-ramsey-pit-bull-maschio.html