UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 25 dicembre 2025

ADOTTATA!!! YUMA - American Bully femmina a Garlasco (PV) da Caserta (CE) BUTTATA FUORI DA UN'AUTO IN CORSA!


30/01/2025:
CAMPANIA

YUMA è un'american bully standard reduce da un'abbandono. Questa piccola è stata lanciata da un'auto in corsa fuori ad un bar in provincia di Caserta, una signora aveva pensato di adottarla ma non essendo compatibile con la sua  femmina voleva chiamare il canile. 

L'ho portata in rifugio, è in calore e verrà sterilizzata appena possibile. Yuma non è compatibile con le femmine, viene affidata dove ci sono maschi. Probabilmente non era buona per la riproduzione ed è stata abbandonata. 

Yuma ha circa 3 anni, sa andare al guinzaglio con le persone è molto socievole e buona, sappiate che verrà affidata sterilizzata quindi non mi scrivete per gli accoppiamenti. 

Si trova in provincia di Caserta e viene affidata vaccinata chippata testata a sterilizzata. Viene affidata a chi conosce già la razza.

Se interessati scrivetemi un messaggio al 348.3225213 Linda
03/11/2025:
LOMBARDIA

Prov. di Pavia - 🐾 YUMA una guerriera dal cuore immenso 🩷 Abbandonata brutalmente da un’auto in corsa, Yuma ha conosciuto il dolore più grande: la sofferenza e il tradimento umano. Bellissima Bully, ha vissuto mesi di cure e sacrifici dopo gravi problemi alla colonna vertebrale e una diagnosi di discospondilite che l’aveva resa paralizzata. Ma lei non si è arresa. 💪

Oggi cammina, gioca e vive con la forza e la dignità di chi ha scelto di rinascere. Sicuramente sfruttata per cucciolate da mani senza cuore, Yuma ha pagato caro l’egoismo umano. Ora, in stallo casalingo in provincia di Pavia, convive serenamente con altri cani e sogna finalmente una famiglia tutta sua. Ha un carattere dolcissimo, è affettuosa, coccolona, grata per ogni carezza 🤍 Ma nel profondo porta ancora le ferite dell’abbandono. Per questo, cerchiamo per lei un’adozione speciale, come figlia unica, anche se compatibile con entrambi i sessi, da parte di chi sappia donarle amore, presenza e sicurezza ogni giorno. ❌ No solo giardino: Yuma deve vivere in casa, come vero membro della famiglia. 🚫 Non compatibile con i gatti. 

Yuma è sterilizzata, microchippata, vaccinata e negativa alle malattie mediterranee. Attualmente è in salute e non assume più farmaci.  Si trova a Garlasco, ma può raggiungere tutto il Centro-Nord con staffetta. 🙏 Aiutiamola a trovare finalmente quella casa che non ha mai avuto, dove possa sentirsi amata, protetta e... finalmente libera.

📲 Per informazioni lasciate un messaggio WhatsApp 348.3225213

25/12/2025: ADOTTATA POCHI GIORNI FA :)

"✨ La storia di Yuma ha fatto breccia nel cuore di molti ✨ Yuma è stata abbandonata perché non era più “adatta” alla riproduzione. Dopo qualche mese, la sua vita sembrava spezzarsi del tutto: si è paralizzata al treno posteriore. Credevo che il suo destino fosse segnato, che avrebbe vissuto per sempre su un carrellino. Ma Yuma aveva altri piani ❤️ Per nove mesi è stata curata, seguita e amata da Angelica, in uno stallo casalingo fatto di dedizione, pazienza e speranza. Quando Angelica non ha più potuto occuparsi di lei, due mesi fa Yuma è arrivata a Pavia, accolta da una volontaria che le ha dato una nuova possibilità. Lì è successa la magia ✨ Una famiglia, insieme al loro cane, è venuta a conoscerla. Si sono incontrati più volte... ed è stato amore a prima vista. Yuma si è fatta amare subito, come solo lei sa fare. Il mio grazie più grande va, come sempre, a chi sceglie di adottare e non comprare ❤️ 🐾 Buona vita, Yuma. Te la sei meritata tutta 🤍 Linda"