UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 11 novembre 2011

DECEDUTA... ARGILLA - incrocio Pit Bull femmina a Milano (MI) QUESTI SONO GLI ULTIMI MESI DI ARGILLA


06/06/2010:
 LOMBARDIA

Argilla è una dolcissima pit bull che in gabbia sta soffrendo moltissimo, tanto da ferirsi le zampe continuando a leccarle. E' una cagnolina affettuosa, che ama molto la compagnia delle persone e che interagisce bene. E' attenta e curiosa. Non va d'accordo con altri animali, deve essere "figlia unica". Adatta a persone con esperienza. Verrà affidata con firma del modulo di adozione e con controlli preaffido.

Per informazioni o adozione contattate Silvana 338.1929698 (dopo le ore 14 se giorni lavorativi) oppure scrivere una mail a adozioni@milanozoofila.org 
06/07/2011:
ARGILLA: DIAGNOSI OSTEOSARCOMA, FACCIAMOLE TRASCORRE GLI ULTIMI GIORNI IN FAMIGLIA! Argilla, dolcissima incrocio pitbull di circa 10 anni deve uscire al più presto dal canile. Le è stato diagnosticato un osteosarcoma in fase terminale con metastasi ai polmoni. Argilla è un cane anziano che ha passato tutta la sua vita in canile. In accordo con il medico veterinario che la sta seguendo, abbiamo deciso di non effettuare una biopsia ma di tenere costantemente monitorato il suo stato di salute per valutare la velocità con cui avanza il tumore. 

Quando ci accorgeremo che la dolce Argilla non riuscirà più a sopportare la malattia, la accompagneremo con dolcezza verso il ponte dell'arcobaleno. NOI VOLONTARIE CREDIAMO NEI MIRACOLI: cerchiamo con urgenza uno stallo in famiglia per gli ultimi mesi di vita di Argilla. Stiamo facendo il possibile per farla sentire amata e coccolata ma non basta. 

Per Argilla cerchiamo una famiglia che voglia prendersi cura di lei e accompagnarla con amore nell'ultimo periodo. Non neghiamo ad Argilla la possibilità che le sue ultime giornate vengano riempite da coccole, amore, serenità e allegria. I miracoli, si sa, a volte accadono. L'Associazione si farà carico di tutte le spese. Argilla deve essere 'figlia unica' in quanto non compatibile con altri animali.

Per info Silvana 338.1929698 (dopo le ore 14 se giorni lavorativi) 

08/10/2011:
 SEMPRE QUI AD ASPETTARE... ARGILLA E' ADOTTABILE ANCHE A DISTANZA. CHI VOLESSE AIUTARLA: ASSOCIAZIONE PROGETTO AIUTA UN CANE A VIVERE Codice IBAN: IT94 A055 8433 8610 0000 0001 677 POSTEPAY N° 4023600453892772 intestata a MELANIA FARINA (c.f. FRNMLN74R44B300A).

11/11/2011: ARGILLA NON C'E' PIU'... 

NON STAVA PIU' BENE E OGGI E' STATA ADDORMENTATA... CIAO PICCOLA  

"Cari Amici, purtroppo non abbiamo aggiornamenti positivi per Argilla. Abbiamo appreso che il tumore si era esteso all'anca e a breve avrebbe intaccato anche la colonna vertebrale, provocandole ancora più dolore. L'intervento di amputazione della zampa non avrebbe avuto più senso per cui, di accordo con il nostro veterinario, abbiamo deciso di sospendere la procedura. In pochissimo tempo abbiamo dovuto prendere una delle decisioni più difficili per noi volontarie che per anni ci siamo prese cura ogni giorno della piccola Argilla. Abbiamo deciso di accompagnata al ponte dell'arcobaleno dove potrà correre e giocare serena senza dolore. Ciao Argilla! La tua allegria e il tuo amore resteranno sempre nei nostri cuori e nei cuori di chi ha avuto la fortuna di incrociare il tuo cammino"

Nessun commento:

Posta un commento