18/08/2010: LAZIO
LA SUA PASSIONE E' IL SOLE! Nestore è stato portato nel canile della Muratella dagli operatori della ASL il 17 gennaio del 2007. Era stato trovato randagio e ferito sulla Bufalotta, in via Passavanti. Curato e stabilizzato, poichè abbiamo verificato che lo stress del canile di ingresso Romano (ogni anno entrano a Muratella circa 2100 animali, tutti trovati malati, feriti, maltrattati, in ricerca di tatuaggio o microchip, sul territorio) è molto penalizzante per animali sensibili come i Dobermann, i Pitbull etc...
Lo abbiamo trasferito il 21 giugno del 2008 nel più tranquillo rifugio ex Poverello. I primi tempi è stato inserito in una gabbia singola un po' piccolina, che lui ci faceva capire non gradire troppo: ogni volta che lo riportavamo dalla passeggiata, faceva di tutto per non rientrare in gabbia! Poi, i volontari hanno costruito a loro spese un giardino proprio al fianco di queste 5 gabbie (piccoline ma dotate di lampade per il riscaldamento e di una zona notte chiusa in legno con un grande ciotolone per dormire, e di un micro giardino in terra battuta) per permettere ai cani vivi ospitati di starsene durante il giorno all'aperto, e per molte ore al giorno lo lasciavamo tranquillo a gironzolare per suo conto.
Lì ci siamo resi conto di quanto Nestore amasse il sole: riusciva a starsene sdraiato per ore, tranquillo e beato. Allora, abbiamo pensato di trasferirlo in alcune gabbie molto più grandi, e soprattutto molto assolate che noi chiamiamo "sabbia", perchè hanno proprio la sabbia a fare da terreno. Nestore è rinato! Si gode tutto il sole che desidera, e quando lo riportiamo dalla passeggiata, entra tranquillo e felice, come non aveva fatto mai in passato!
Nestore ha ormai circa 11 anni, è un bel Pitbull forte, dal mantello marrone tigrato. Il contrasto del mantello con questo suo muso tutto bianco è veramente particolare. In passeggiata è bravissimo, e non crea alcun problema. Se amate i Pitbull, chiedete di Nestore! (matricola 86/07). Grazie, Associazione Volontari Canile di Porta Portese.
Cell. adozione 349.3686973 ore 10-17, sab. ore 10-13 escluso festivi - loverdog@tiscali.it
22/11/2011: IL POVERO NESTORE NON C'E' PIU'...
"Purtroppo non c’è stato nulla da fare. In clinica i medici hanno fatto tutte le indagini necessarie a capire e Nestore non ha alcuna possibilità di recupero. Rapidissimamente, l’infezione al midollo l’ha completamente paralizzato. I medici ne hanno chiesto l’eutanasia. Beatrice, la responsabile del rifugio, si è recata in clinica. Nestore l’ha riconosciuta. Sono stati insieme e poi Nestore è stato addormentato. Questa è la vita di chi opera in canile. Questa la nostra vita. Tristezza profonda. Rispetto e silenzio. I Volontari AVCPP"
Nessun commento:
Posta un commento