UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 22 novembre 2011

DECEDUTO... NESTORE - Pit Bull maschio a Roma (RM) IN GABBIA DAL LONTANO 2007


18/08/2010: LAZIO

LA SUA PASSIONE E' IL SOLE! Nestore è stato portato nel canile della Muratella dagli operatori della ASL il 17 gennaio del 2007. Era stato trovato randagio e ferito sulla Bufalotta, in via Passavanti. Curato e stabilizzato, poichè abbiamo verificato che lo stress del canile di ingresso Romano (ogni anno entrano a Muratella circa 2100 animali, tutti trovati malati, feriti, maltrattati, in ricerca di tatuaggio o microchip, sul territorio) è molto penalizzante per animali sensibili come i Dobermann, i Pitbull etc... 

Lo abbiamo trasferito il 21 giugno del 2008 nel più tranquillo rifugio ex Poverello. I primi tempi è stato inserito in una gabbia singola un po' piccolina, che lui ci faceva capire non gradire troppo: ogni volta che lo riportavamo dalla passeggiata, faceva di tutto per non rientrare in gabbia! Poi, i volontari hanno costruito a loro spese un giardino proprio al fianco di queste 5 gabbie (piccoline ma dotate di lampade per il riscaldamento e di una zona notte chiusa in legno con un grande ciotolone per dormire, e di un micro giardino in terra battuta) per permettere ai cani vivi ospitati di starsene durante il giorno all'aperto, e per molte ore al giorno lo lasciavamo tranquillo a gironzolare per suo conto. 

Lì ci siamo resi conto di quanto Nestore amasse il sole: riusciva a starsene sdraiato per ore, tranquillo e beato. Allora, abbiamo pensato di trasferirlo in alcune gabbie molto più grandi, e soprattutto molto assolate che noi chiamiamo "sabbia", perchè hanno proprio la sabbia a fare da terreno. Nestore è rinato! Si gode tutto il sole che desidera, e quando lo riportiamo dalla passeggiata, entra tranquillo e felice, come non aveva fatto mai in passato! 

Nestore ha ormai circa 11 anni, è un bel Pitbull forte, dal mantello marrone tigrato. Il contrasto del mantello con questo suo muso tutto bianco è veramente particolare. In passeggiata è bravissimo, e non crea alcun problema. Se amate i Pitbull, chiedete di Nestore! (matricola 86/07). Grazie, Associazione Volontari Canile di Porta Portese.

Cell. adozione 349.3686973 ore 10-17, sab. ore 10-13 escluso festivi - loverdog@tiscali.it 

22/11/2011: IL POVERO NESTORE NON C'E' 
PIU'... 

"Purtroppo non c’è stato nulla da fare. In clinica i medici hanno fatto tutte le indagini necessarie a capire e Nestore non ha alcuna possibilità di recupero. Rapidissimamente, l’infezione al midollo l’ha completamente paralizzato. I medici ne hanno chiesto l’eutanasia. Beatrice, la responsabile del rifugio, si è recata in clinica. Nestore l’ha riconosciuta. Sono stati insieme e poi Nestore è stato addormentato. Questa è la vita di chi opera in canile. Questa la nostra vita. Tristezza profonda. Rispetto e silenzio. I Volontari AVCPP"

Nessun commento:

Posta un commento