21/10/2010: LAZIO
Canile di Velletri (RM). Bula è un incrocio pit bull di circa 12 anni, molti anni fa vagava nelle campagne di Velletri con delle ferite gravi: le hanno sparato sul muso per ucciderla, ha ancora i pallini in testa, che l'hanno fatta diventare cieca. Nel vecchio canile in cui si trovava l'hanno tenuta per due anni in un locale caldaie, una stanza di 2x2m.
Quando è stata portata nel nuovo canile, Bula aveva difficoltà a camminare perchè le si erano atrofizzate le zampe. Lì veniva fatta uscire insieme a tutti gli altri cani ed è stata aggredita diverse volte, per questo ha numerose cicatrici sul muso. Da 2 anni finalmente Bula gode della tranquillità che si merita, esce tutti i giorni senza che nessuno le faccia del male, ha imparato a conoscere ogni centimetro del suo box e del recinto in cui esce.
Anche se è cieca impara subito a memoria dove si trovano ostacoli, scalini e barriere architettoniche varie... sa usare molto bene l'olfatto infatti è bravissima nella ricerca dei bocconcini! E' socializzata con i bambini e come tutti i cani viene seguita dagli educatori cinofili del canile.
Quando viene portata a spasso fuori cerca di allontanarsi il più possibile prendendo la direzione opposta al canile, non c'è verso di ingannarla facendole fare giri e giretti, lei pur essendo lontana sa sempre dove si trova il canile e si impunta perchè non vuole rientrarci... alla fine deve essere riportata in braccio. E' a pelo raso e quindi d'inverno soffre un po' il freddo nel box.
Bula è un ottimo cane, di una dolcezza infinita, è incredibile quanto affetto possa dare dopo tutto quello che noi umani le abbiamo fatto... e rischia di finire i suoi giorni in una gabbia...
Per info contattare il 338.7034771 - canisinfabula@associazioneamaltea.it
30/01/2011: BULA E' ANDATA A CASA!!!!!
30/01/2011: BULA E' ANDATA A CASA!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento