UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 13 marzo 2013

ADOTTATO!!! ALEX - simil Pit Bull maschio a Ferrara (FE) HA 18 MESI E LA SPERANZA DI UNA VITA DIVERSA


18/12/2012: EMILIA ROMAGNA

URGENTE - MI CHIAMO ALEX, SONO UN AMSTAFF DOLCE E AFFETTUOSO, HO 18 MESI, SONO VACCINATO, VADO D'ACCORDO CON PERSONE E FEMMINE, NON MOLTO CON I MASCHI, verrò affidato tramite controllo pre e post affido, preferibilmente nel nord, tramite staffetta arrivo dovunque. 

Alex proviene da una situazione di forte degrado, è un cucciolone, ed ora avrebbe bisogno di genitori che conoscano la razza per accompagnarlo nella sua crescita con amore, a breve metterò altre foto.

15/02/2013: SI TROVA IN RIFUGIO A FERRARA ORA, MA ARRIVA DOVUNQUE CON STAFFETTA. Il comportamentalista che è presente nel rifugio mi ha detto che è raro trovare un pit con il carattere così equilibrato, possono toccarli la ciotola mentre mangia, e lui si fa da parte, è un gran giocherellone, ma è normale per la sua età, quando ti vede, si lancia di corsa, ma ripeto solo per gioia, facendo dei gran saltoni, ma con un no secco, smette e aspetta un comando.

Con gli altri cani  dalla rete mostra interesse, ma senza tirare su il pelo, come fanno molti, verrà valutato in campo libero, con le femmine, nessun problema, è un pit + alto del normale, e questo magari lo pregiudica, ha detto che è splendido, ho chiesto delle nuove foto in cui si possa vederlo mentre gioca.

13/03/2013: ALEX E' STATO ADOTTATO DA FILIPPO :)