URGENTE, ADOZIONE DEL CUORE PER ACHILLE, PITTBULL DI 13 ANNI, DA LATINA. Achille probabilmente era un ex cane da combattimento, sfruttato e poi abbandonato. E’ stato chiuso in canile, in un box piccolissimo, quello che vedete dalle foto. Lui è sempre lì attaccato alla grata, disperato.
Achille è molto bravo in passeggiata, sa andare al guinzaglio, si lascia accarezzare. Ma quando deve rientrare nel box si dispera, è un cane intelligente che non si fa ingannare dal wurstel per rientrare come gli altri cani, lui è disperato. In canile ha sviluppato una dermatite che si è cronicizzata, data dalle condizioni in cui deve vivere, dal freddo, l’umido, l’assenza di aria e di moto. Basterebbe una pomata per curare la sua dermatite, ma in canile è impossibile seguirlo bene. E’ risultato anche positivo alla leshmania, ma il titolo è bassissimo, ha già fatto un ciclo di cure, non è assolutamente infettivo per nessuno ed è probabile che il ciclo non debba essere ripetuto.
Achille è disperato, è molto anziano. Ha due occhi tristissimi che si sporgono fuori da quelle misere grate e parlano. Per dargli alla fine una vita porteremo Achille dappertutto con una staffetta. DOBBIAMO TROVARE UNA CASA PER LUI.
PER INFO Tina 345.4931295 - email savedog@hotmail.it o Roberta.pe@tiscali.it
29/03/2014: ADOTTATO!!!!!
MI DANNO QUESTA BELLA NOTIZIA PROPRIO OGGI :) ADESSO ACHILLE VIVE A TORINO CON PAOLA! BUONA VITA PICCOLO!