Rocco è un cane sfortunato; nato bellissimo, griffatissimo, il migliore della cucciolata dal punto di vista caratteriale, pacato e mai invadente nonostante la giovane età, nella sua breve vita è già stato sballottato per ben 4 sistemazioni diverse... regalo non gradito prima, lasciato troppe ore da solo poi, l’abbinamento sbagliato con un grosso maschio ed infine purtroppo l’incompatibilità con la femmina residente (la mia) degenerata dopo una quindicina di giorni di convivenza.
Lui non ne ha colpa, ma è assolutamente tempo che si trovi la persona giusta, la sua metà umana a cui Rocco saprà donare tutto se stesso, incondizionatamente. Rocco è un cucciolone nato ad agosto 2012, è buono, affettuoso, pacato, intelligente, recettivo agli insegnamenti, perfetto al guinzaglio e desideroso di dividere la sua vita con qualcuno che non lo deluda più.
In gabbia sta male, vive malissimo la reclusione, è depresso, sta dimagrendo, ad inizio anno ho provato ad inserirlo con la mia femmina di pit ma purtroppo non è andata bene, non si sono accettati e con la morte nel cuore ho dovuto rinunciare alla sua adozione; ma nei giorni in cui l’ho vissuto a casa mia ho potuto conoscere un cane meraviglioso, che pian piano stava iniziando ad aprirsi e ad abbandonare l’aria triste e un po’ apatica per lasciare il posto ad un cagnone sereno e fiero.
In passeggiata Rocco non ha alcun problema con le femmine, e tollera molto bene anche gli altri maschi (meglio se di taglia più piccola), ma per la quotidiana convivenza è meglio un adozione come “figlio” unico onde evitare ulteriori rientri. Non ama i gatti, mentre è gentile e non invadente con i bambini; in casa è educato, se gli si riserva un cuscino si fa delle lunghissime dormite sereno, è tendenzialmente un pigrone e detesta il freddo.
L’ideale per lui sarebbe un’adozione come cane singolo da parte di una persona o famiglia consapevole che un amstaff è un amico prezioso, speciale e meraviglioso, ma va educato e guidato al meglio. No box, catena, orti o altri modi strani di tenere un cane, Rocco ha disperatamente bisogno di sentirsi parte di una famiglia. Si trova in provincia di Torino, adozione preferibilmente in Torino e provincia previo colloquio pre affido.
10/03/2014: ADOTTATO :)