Poldo è un simpatico lupoide mix pit maschio di circa 4 anni di taglia grande. Anch’egli, come la maggior parte degli ospiti a quattro zampe del nostro rifugio, è stato trovato mentre vagabondava da randagio. Noi non possiamo sapere se la sua abitazione precedente fosse vicina al luogo dove è stato notato, oppure se abbia percorso molta strada, perdendo così l’orientamento ed impossibilitandolo a fare ritorno. Quello che sappiamo però è che nessuno, finora, ne ha segnalato la scomparsa o si è premurato di fare ricerche approfondite per ritrovarlo.
Subito, a prima vista, Poldo colpisce per il suo aspetto discolo e soprattutto per gli occhi estremamente espressivi ed intensi, in seguito si impara a conoscerlo e ad apprezzarlo per l’immenso affetto che mostra alle persone. Com’è logico aspettarsi da un cane così vivace e buono, Poldo ama molto stare all’aria aperta, anche se non avrebbe difficoltà ad adattarsi agli agi e alle comodità che la vita di casa offre; l’importante è poter apprezzare con lui momenti di svago come ad esempio durante le passeggiate nei prati: qui, il nostro beniamino assapora ogni odore e ogni filo d’erba si trasforma in un mondo nuovo in cui esplorare nuove sensazioni.
Questa sua gioia di vivere, attualmente ostacolata dalla realtà del canile, conduce alla riflessione che troppo spesso gli umani non tengono conto che un cane è un essere vivente con esigenze specifiche. Così, spesso, un cane adottato con leggerezza si trasforma in randagio e, in alcuni casi, finisce con il trascorrere il resto della sua esistenza in un box di canile.
Noi speriamo che la situazione di Poldo possa cambiare rapidamente, affinché ritorni al più presto a far parte di una famiglia che gli sappia trasmettere la grande gioia che si prova nell’avere accanto a sé un essere eccezionale come lui. E' buonissimo con tutti... anche i bambini, non è compatibile con altri cani. Poldo è affidabile a Milano e provincia. Si richiedono controlli post adozione.
04/05/2014: ADOTTATO :)