28/01/2019: ALBANIA
Ci sono luoghi nei quali la tenerezza e la gentilezza sono considerate peccato e vengono severamente punito. Così, accanto al mio dolore e alla mia sensibilità, c'è l'animo delicato e mite di questi miei compagni di viaggio, che quando si veste di cani di grossa taglia e ritenuti aggressivi scatena la ferocia più cattiva. È toccato a Bruce, questa volta, farsi vittima di pregiudizi e violenza.
A lui, povero dolce Bruce, che a dispetto della stazza e della nomea della sua razza, a testa bassa e con il codino scodinzolante tra le zampe, si avvicinava a tutti. Soltanto per una carezza. Ha pagato caro il prezzo della sua dolcezza e di quell'animo buono che qui ti rende vittima.
Sono corsa, appena mi hanno avvisata, che era appena finito. C'era soltanto lui, accasciato a terra, tumefatto e pieno di sangue. Picchiato così selvaggiamente che non aveva più la forza di alzarsi. Mi fissava con occhi buoni e timidamente non smetteva di scodinzolare. Adesso è qui da me aiutatemi a salvarlo. Ne ho troppi non c'è l'ha faccio più.
Per info contattare Miriam Dellialisi su FB
12/08/2019: La storia di una vittima dell'Albania. Ciao a tutti mi chiamo Bruce e sono un pit bull lo so.. La gente appena mi vedeva aveva paura di me e per questo volevono uccidermi davo fastidio alla gente se mi avvicinavo per compagnia 😔 un signore ha saputo ed è corso a dirlo alla Miriam e così mi è venuta a salvare. Nel mio corpo ci sono i segni di quello che ho subito ma dentro nel cuore sono già curato amo la vita e amo i bambini e le coccole... Avrei bisogno di una famiglia tutta per me 💕 Questa non è vita per me ma Miriam ma ha tanti pelosetti non ha altra scelta. Sono Bruce ho 3 anni di vita maschietto dolcissimo.
Per info Miriam Dellialisi su FB
Io però vivo in Albania in una terra che per noi esseri è molto difficile quasi impossibile. C'è una parte della mia vita che quasi lo messa da parte e spero cancellata l'unica cosa che mi ha lasciato e che non posso cancellare sono i segni delle ferite nel mio corpo.
Spesso Miriam mi dice che ho un sguardo triste che è come se mi chiudo in me stesso ma invece la verità è che non ci credo ancora che sono riuscito ad uscire da quel incubo. Come ogni cane della mia razza l'umano pensa di guadagnarci usandoci come preda o come assassino della mia stessa razza. E noi esseri indifesi cerchiamo di non credere a questa crudeltà e allora amiamo il nostro aguzzino e diamo anche la vita per quella persona pensando che tutto quello che fa e giusto e quindi anche picchiarci e amazzarci.
Un giorno mi sono ritrovato in una via dove c'erano dei bambini che giocavano e io amando i bambini mi sono avvicinato e li osservavo.. E allora ogni giorno li aspettavo fuori da scuola, lì accompagnavo a casa e dormivo sotto ai loro palazzi, loro mi amavano e spesso giocavano mettendomi dei vestiti oppure disegnando sul mio corpo, era bellissimo. Gli adulti però mi piacchiavano di continuo forse perché puzzavo, forse perché avevano paura di me o forse perché ero un cane non lo so ma facevano male. Anche se sapevo cosa mi aspettava ogni giorno quindi botte lo facevo e rifaccevo quello di stare con i bambini perché mi faceva stare bene.
Un giorno viene un signore e una ragazza mi legano e mi portano via. Non ero spaventato non so dirvi il perché ma nel momento che sono arrivato nella casa che adesso è quella mia ho sentito una cosa al cuore. I nostri sguardi si sono incontrati ho percepito la voglia che questa ragazza aveva di darmi sicurezza. Ho scondizolato, non molto forte, perché non si spaventasse. Guardandomi negli occhi mi sembrava come se leggeva tutto il mio passato e avevo paura che non la rattristasse. Io ho cercato tutta la mia vita di fare di tutto per significare qualcosa per qualcuno e con lei era tutto naturale. Si è piegata verso di me e mi ha iniziato a baciare in un modo speciale avevo una sensazione mai sentita prima e posso dire che mi ha reso il cane più felice del mondo 😍 e lì non ho potuto fare nulla ho iniziato a correre come uno stupido.
Ormai sono anni che sto qua e ho saputo che lei è venuta a salvarmi perché l'avevano chiamata che volevano uccidermi e Miriam e corsa subito. Sono felice sorrido spesso e la mia mamma dice che c'è di meglio se vengo in Italia ma nessuno si è interessato di me. Vedo spesso che dei mie compagni se ne vanno via e Miriam è particolarmente felice in quel periodo e capisco che sono andati a stare bene in un altro posto. Ho 3 anni di vita e mi dicono di sorridere così qualcuno mi salva e Miriam ne può salvare altri. Adottatemi ♥️
Per info Miriam Dellialisi su FB
24/11/2021: BRUCE NON C'E' PIU'...
"Deceduto, purtroppo era ammalato e in Albania non sono riusciti a curarlo a dovere, Miriam"