04/09/2021: CALABRIA
DOLCE LYNETTE abbandonata, ferita nell'animo e alla zampa (forse perchè investita, forse perchè azzannata). Trovata immobile perchè la zampa maciullata non le consentiva di muoversi. Eppure nonostante il dolore e il terrore nei suoi occhi, non ha reagito minimamente ai soccorsi, quasi come fosse rassegnata a un destino ormai nefasto. E' stata portata in canile e la zampa è guarita. Ma il suo sguardo da dietro le sbarre urla aiuto per poter tornare in libertà, magari in una splendida famiglia.
Purtroppo è risultata positiva a leishmaniosi ed è attualmente in cura. Eccolo il motivo per cui una cagnetta così dolce e mansueta, mai un lamento o un abbaio durante le medicazioni, le punture o un prelievo di sangue è stata ignobilmente buttata in una strada di montagna, possibile preda di mille pericoli... la tanto temuta leishmaniosi!!! Eppure non ha sintomi evidenti che dipendono dalla malattia che è curabile senza troppa fatica e prendersi cura di lei vale davvero la pena per poter godere della sua adorabile e zuccherosa compagnia.
Dolce Lynette ha un bellissimo manto color cioccolato e un musetto tirabaci in cerca di coccole e affetto. E' chippata, vaccinata e sterilizzata. Si trova in provincia di Cosenza e si cede in zona o in centro e nord Italia dopo controlli pre-affido e firma del modulo di adozione.
VIDEO: https://www.facebook.com/zampeinsalvo/videos/377424007361744
Per info contattare Zampe in salvo al 349.8602082
02/04/2022: ADOTTATA!