29/09/2010: CAMPANIA
Nerina, femmina taglia media, nata nel 2008... Sabato pomeriggio... quasi buio... pioggia... inizia a fare freddo... tangenziale quasi deserta... nel buio di una piazzola di sosta, i fari illuminano qualcosa che si muove... un gatto?? un topo?? UN CANE!!!
Raggomitolata su se stessa cercando di trovare quel calore che le sue ossicina non potevano darle sotto una pioggia incessante... due occhi come due fari... impossibile lasciarla lì. Nerina non si alza... non ce la fa... ha deciso di lasciarsi andare... forse la morte sarà più dolce di quella situazione, forse così troverà un po' di pace... Alzata di peso, una corsa dal veterinario... subito flebo reidratanti e coperte per alzarle la temperatura corporea... una notte di paura ma, per fortuna, il suo carattere inizia a venire fuori: i suoi occhi, i suoi fari sono sempre stati vispi e curiosi e Nerina inizia a rispondere alle cure.
Il suo quadro clinico è completamente sballato ma la rimetteremo in sesto. La cosa importante è che ora Nerina è in piedi... il suo corpo scheletrico fa venire i brividi ma la sua codina che inizia a muoversi quando ti vede... quella sì che è una gioia :)))
Ora è a Napoli, ospite del rifugio "La Fenice" ma si affida in qualsiasi luogo d'Italia previo controllo preaffido e firma modulo d'adozione. Vista la presumibile razza derivata pitbull, il preaffido sarà particolarmente severo!!! Si trova al Rifugio la Fenice di Napoli.
Nessun commento:
Posta un commento