15/01/2011: LAZIO
Canile di Velletri (Roma). Itaca, solo se la guardi si intimidisce, se poi tendi la mano per accarezzarla, lei si appiattisce in attesa di botte... chissà quante ne ha passate... forse la volevano far diventare un cane cattivissimo come vuole la razza, ma lei nel suo cuore è di una dolcezza disarmante. Guardate come le hanno massacrato le orecchie...
Itaca è un derivato pitbull di taglia medio piccola, ha circa 5 anni ed è sterilizzata. E' molto intimidita dagli estranei, soprattutto dagli uomini, quindi per adottarla sono necessari alcuni incontri preliminari per instaurare una relazione. Una volta conquistata la sua fiducia è una cagnetta dolcissima, molto affettuosa; va d'accordo sia con i cani maschi, sia con le femmine.
Ha bisogno di tranquillità, quindi l'ideale sarebbe una casa con il giardino dove potersi rifugiare quando ci sono persone che non conosce, tuttavia con molta pazienza e amore e con l'ausilio di un educatore cinofilo potrebbe andare anche in appartamento in una zona tranquilla.
26/10/2015: ITACA E' STATA ADOTTATA!!!
Nessun commento:
Posta un commento