Si chiama Gennaro e anche lui è in canile da sempre, viene dal vecchio canile di porta portese. Buonissimo con le persone, non sempre va d'accordo con i suoi simili. E' un cane abbastanza indipendente, spesso alle coccole preferisce la caccia alle lucertole!!! Forse è per questa ragione che ancora si trova in canile...
Era un cane randagio, non abituato a tante coccole... e quindi quando qualcuno si presenta a lui per la prima volta e viene portato nel cinodromo per decidere sulla sua adozione, lui, che per pochi minuti al giorno se ne può scorrazzare libero, alle coccole preferisce la caccia alle lucertole, cioè preferisce sfogarsi. Anche x noi esseri umani, ci sono le persone che con un niente vengono "conquistate" e ci sono le persone più introverse e più difese... figuriamoci un cane randagio, quanti NO avrà ricevuto.
E poi ha perso anche la libertà ed è finito relegato in pochi metri quadri!!! E' semplicemente un cane da conquistare un po', un cane che è tranquillo nei confronti delle persone ma che non ne è dipendente... ma proprio per questi tipi di cane, quando si affezionano, la qualità del loro amore è altissimo!!! (Matricola 398/03) Roma - Canile Muratella.
Cell. adozione 349.3686973 ore 10-17, sab. ore 10-13 escluso festivi - loverdog@tiscali.it
04/02/2011: Gennaro ormai non ci spera neanche più in una vita diversa, una vita lontana dalle sbarre... E' un cane che ha subito due condanne, la prima è quella di essere nato derivato pitbull, quindi rimarrà a vita nell'immaginario collettivo un "cane feroce", dopo di che è stato abbandonato, iniziando così il suo percorso tra i canili romani, in attesa di una famiglia che cominciamo a pensare non arriverà mai...
Gennaro è un bravo cane, buono, socievole, vive tranquillamente con le femmine, è un cane che sa essere affettuoso, ma anche indipendente, adora essere portato a passeggio ad esplorare quel piccolo pezzetto di prato presente in canile... insomma non ha nulla che non va, eppure è ancora rinchiuso!! Sta invecchiando, l'inverno è freddo, e abbiamo paura stia cominciando a non poterne davvero più... AIUTATECI A REGALARGLI LIBERTA', AFFETTO E CALORE!
15/12/2011: GENNARO E' STATO ADOTTATO IL MESE SCORSO! BUONA VITA RAGAZZONE!
Nessun commento:
Posta un commento