ARGO, CUCCIOLO DI PITBULL DI 6 MESI NON FACCIAMOLO CRESCERE IN CANILE. Argo non è solo un cucciolo... lui è cucciolo, ma nato con la "sfortuna" di essere pitbull! Argo è stato adottato all'età di 50/60 giorni da una famiglia già proprietari di altri cani (di taglia piccola) nonchè con dei bambini... non riuscendo a gestirlo per lui si sono aperte le porte del canile!
Anche se Argo è solo un cucciolo di 6 mesi, è tenace ed indomito, estremamente coraggioso ed impavido, tutte caratteristiche che rientrano nella razza. Pur essendo piccolo e facendo tutto per gioco non si rende conto della sua (già) notevole forza con la tendenza a voler comandare lui! Anche se questa razza purtroppo è tristemente famosa per i combattimenti clandestini, per i fatti di cronaca e perchè per tanti avere un pitbull è diventata una moda, per Argo cerchiamo qualcuno di affidabile... che sappia educarlo e rispettarlo per la vita.
Lui sicuramente non è un cane adatto a tutti per via della sua forza, del suo carattere e della sua indole, ma non dimentichiamo che rimane pur sempre un cucciolo di 6 mesi che ha bisogno di un "capobranco" che gli insegni a vivere in armonia con gli uomini e con gli altri cani. Se ben educato, il pitbull è un cane fantastico che dipende molto dal suo AMICO umano proprio come tutti gli altri cani. Argo ha 6 mesi, vaccinato e a breve castrato. Con i suoi simili è buono ma tende a dominare tutti dopo pochissimo diventando "cattivello". Con i gatti è da valutare.
NON VOGLIO FAR CRESCERE ARGO IN CANILE LE SBARRE NON FANNO CHE PEGGIORARE IL CARATTERE MA LUI E' UN BUONO "TRAVESTITO" DA BULLO BISOGNA SOLO FARGLI CAPIRE CHE NON DEVE PROTEGGERSI DA SOLO, PERCHE' C'E' CHI LO FARA' PER LUI! Si affida solo a persone "esperte" della razza previo e severissimo pre e post affido. Astenersi persone a cui serve il cane per la guardia o altro. Si trova alla Lega del Cane di Torino.
Per info telefonare a Raffaele 349.4013121 - raf.ruta@tiscali.it e Margherita 338.2267382 - margheritalogiudice@gmail.com
17/02/2012: ARGO E' STATO ADOTTATO!
Come si comporta con le femmine?
RispondiEliminacredo sia già accasato lui, xchè non l'ho visto in canile l'ultima volta, me ne sincero e aggiorno la scheda
RispondiElimina