UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 21 febbraio 2012

STORIA DA OLTRECONFINE: INDIO... QUANTO VALE LA VITA DI UN CANE?

PUBBLICO QUESTO POST PER DOVERE DI CRONACA. NON E' UNA RICHIESTA DI AIUTO O DI DENARO! IL CANE SI TROVA IN ARGENTINA, A RIO CUARTO (CORDOBA), NON IN SPAGNA COME ERRONEAMENTE RIPORTATO IN PRECEDENZA. SE, E QUANDO, CI SARANNO EVOLUZIONI SULLA SITUAZIONE AGGIORNERO' IL POST, PREGANDO CHE QUEST'ANIMA SI SALVI.

19/01/2012: ARGENTINA

Natalia Traba: Por favor necesitamos ayuda p Indio.. es un pit bull de 11 meses rescatado de la villa.. le cortaron la cola de un hachazo y lo dejaron q se lo comieran los gusanos.. además de no darle de comer en varios días... con seba damiani estamos tratando de salvarlo, necesitamos q nos donen paños pet, algodón, agua oxígenada, trapos, iodo, jeringas, con lo q puedan!! 154168563

TRADUZIONE: Per favore.. abbiamo bisogno di aiuto per INDIO 11 mesi pit bull salvato dal villaggio (traducibile in 'baraccopoli').. la coda è stata tagliata con l'ascia e i vermi lo stavano mangiando.. non si nutre da diversi giorni... con Seba Damiani stiamo tentando di salvarlo, abbiamo bisogno di donazioni di panni, cotone, acqua ossigenata, stracci, iodio, siringhe, quello che potete! 154168563
20/01/2012: Gente Indio se levanto con todas las pilas, salio caminando x sus propios medios hizo pis en el jardín y pidió comida... además de levantarse p comer!!!

TRADUZIONE: Indio sì è alzato su con tutte le batterie (tutte le forze), ha camminato sulle proprie gambe x fare pipì nel giardino e ha chiesto cibo... e si è alzato a mangiare!!!

21/01/2012: Indio les dice hasta mañana luego de un día lleno de emociones... demasiado ejercicio x hoy... gracias de nuevo a seba damiani con quién comparto el rescate y ha estado constantemente al lado de Indio, jesi chiaramonte, vane acosta, laura francisca que fue la primera en ayudarnos, nati loser, nati de adopta un amigo ideal, y a todas las personas q se llegaron a verlo, o donaron cosas p su recuperación.. mil gracias!! a y a mi hermanita q m ayuda en todo!

TRADUZIONE: Indio dice a domani dopo una giornata intensa... troppo esercizio x oggi... grazie ancora a Seba Damiani che collabora nel salvataggio ed è stato costantemente al fianco di Indio, Chiaramonte Jesi, palette Acosta, francescano laura che fu la prima ad aiutarci, nato perdente, (...) un amico ideale, e a tutti coloro venuti a vederlo e che hanno donato qualcosa per il suo recupero... mille grazie! e a mia sorella che mi aiuta in tutto!

25/01/2012: DUNQUE, SU FACEBOOK, DOVE SONO STATE RESE PUBBLICHE LE FOTO DI INDIO C'E' UNA POLEMICA APERTA SUL PERCHE' E PER COME QUESTO CANE DEBBA AVERE VISIBILITA' IN ITALIA, DATO CHE SI TROVA IN UN ALTRO CONTINENTE E NOI DA QUAGGIU' NON LO SI PUO' AIUTARE IN NESSUN MODO. A PARTE CHE DAL PRINCIPIO SI DICEVA CHE FOSSE IN SPAGNA (E PENSARE DI AIUTARLO NON ERA POI COSI' ILLUSORIO) E' PER QUESTO MOTIVO CHE INIZIALMENTE HO RIPORTATO L'APPELLO.

POI UNA VOLTA PUBBLICATO ALCUNI MI HANNO SCRITTO PER INFORMARSI SU COME PROCEDEVA LA RIPRESA DEL CANE E VISTO IL GRANDE RISCONTRO CHE HA AVUTO MICA POTEVO CANCELLARLO CON UN CLICK! SOLO PERCHE' QUALCUNO RITIENE CHE SIA TROPPO LONTANO PER ESSERE AIUTATO DA NOI ITALIANI. "A CHE SERVE DIFFONDERLO?" MI HA SCRITTO UNO (UNO!) DI VOI.

A ME NON IMPORTA DOVE STA IL CANE, VOGLIO CHE CONOSCIATE LA SUA STORIA, CHE SAPPIATE CHE ESISTE. TANTI ALTRI COME ME L'HANNO PRESO A CUORE, E SEGUONO LA SUA VICENDA SU FB. IO MI AFFACCIO SULLA PAGINA DI CHI L'HA SALVATO E VI RIPORTO QUI LE NOVITA' PERCHE', RINGRAZIANDO IL CIELO, QUESTA STORIA STA PRENDENDO UNA PIEGA POSITIVA!

PENSO CHE NON BISOGNA SEMPRE POLEMIZZARE A VUOTO SCRIVENDO COMMENTI SU CHE SENSO ABBIA DIFFONDERE QUESTA VICENDA ACCADUTA A INFINITI CHILOMETRI DI DISTANZA... PERCHE' SENSO NE HA ECCOME: LA VITA DI UN'ANIMA, CHE PAREVA ORMAI IRRIMEDIABILMENTE SPEZZATA, CHE PIAN PIANO STA RIPRENDENDO TUTTA LA DIGNITA' MAI AVUTA VALE SEMPRE LA PENA DI ESSERE RACCONTATA OVUNQUE ESSA SI TROVI, ANCHE IN CAPO AL MONDO!

INDIO SI STA RIMETTENDO IN PIEDI. QUESTA E' L'UNICA COSA CHE CONTA!

Un Pit Bull Per Amico
21/02/2012: E OGGI VEDIAMO FINALMENTE IL SORRISO PIU' BELLO DEL MONDO!!!! 

A DISTANZA DI APPENA UN MESE DAL TRAGICO RECUPERO, SIGNORI, ECCO A VOI IL MAGNIFICO DOLCISSIMO INDIO IN TUTTO IL SUO SPLENDORE :) CHE GIOIA IMMENSA VEDERLO RINATO!!!!!!! SEMBRA QUASI UN ALTRO CANE E INVECE E' PROPRIO LUI, AMATO E BEN ACCUDITO, E' GIA' RIFIORITO!!! UN GRAZIE DI CUORE ALLE PERSONE CHE SE NE SONO PRESE CURA (CON L'AUGURIO CHE CE NE POSSANO ESSERE SEMPRE DI PIU' DI PERSONE COSI'!) TI AUGURIAMO UNA BUONA BUONISSIMA VITA BULLO SPETTACOLARE!

2 commenti:

  1. ciao c'è modo di mettersi in contatto x inviare quello che chiedono?! la mia mail è beauty_nails@libero.it
    grazie

    RispondiElimina
  2. ciao, il numero che c'è nell'appello è un numero di telefono della persona che si occupa di Indio, Natalia Traba. Ho postato la sua storia per mostrare a tutti un'ordinaria storia di crudeltà e indifferenza umana, è successo in Argentina, succede anche in Italia... Volevo comunque rassicurarti sulla situazione: leggendo i commenti, sulla pagina facebook, delle tante persone che si stanno interessando a Indio sembra che moltissimi si stiano attivando per aiutarlo. Vi aggiorno appena ci sono novità. Speriamo ce la faccia, è molto debole.

    RispondiElimina