30/04/2011: LOMBARDIA
FEDERICO meticcio pit bull di 5/6 anni... con gli altri cani non va d'accordo ma ha un manto spettacolare e con le persone è stra buono. Nonostante sia costretto a trascorrere le sue giornate chiuso in un box continua ad essere un cane allegro e socievole. E' abituato ad andare a guinzaglio e vuole sempre stare in compagnia.
Non è ancora castrato ma in caso di adozione possiamo farlo gratuitamente. Anche lui si trova in provincia di Bologna ma per una buona adozione siamo disposte a spostarci.
Valentina 3804317695 o clotho@alice.it
17/03/2014: MASSIMA DIFFUSIONE! Bologna: adottabile nel Nord e Centro Italia. Federico è un bellissimo pit bull di taglia grande, forse non purissimo, dal mantello tigrato. Pesa circa 30kg, ed è sterilizzato. Federico ha 11 anni, è arrivato da noi in canile nel 2010 da un altro canile della Toscana, con un gruppo di altri cani, molti dei quali arrivati in condizioni pietose. Federico ha passato nei canili tutta la sua vita. Questo cane è dolcissimo come tutti i molossi, e ha degli occhi così belli e intensi che sembrano parlare, ha occhi che interrogano, che ci chiamano.
Sa andare al guinzaglio, ma viene portato fuori dal suo box solo 1-2 volte alla settimana. Con le persone è buonissimo, prende le coccole, in passeggiata dopo i primi due minuti si mette al fianco, e prende i biscotti dalla nostra mano, con grande delicatezza. In passeggiata interagisce molto con chi lo porta fuori, è molto tranquillo e gli piace avere il contatto con le persone, lo cerca, ne ha bisogno, forse per illudersi di essere amato da qualcuno. Ormai ha le zampe dietro un po’ a papera, perché hanno l’artrosi, dovuta a tutti questi anni in cui vive in un box di cemento, al gelo, all’umido, con poco movimento. Federico sta cercando ancora la sua occasione per poter essere felice, la sua rivincita con la vita. Sta aspettando la sua felicità.
Qualcuno deve notare i suoi occhi fra mille. Questi occhi così intensi ed espressivi che sembrano parlare, tristi, ci implorano di dargli una possibilità, una vita. Federico è vaccinato, sterilizzato, microchippato e negativo alla filaria e alla leshmania. In una casa, in una famiglia, sarà un cane magnifico da avere. Da portare a passeggio, da coccolare. E sarà bello essere amati da lui, diventare il suo riferimento nella vita, lui che non ha mai avuto nessuno e che ha ancora intatto tutto l’amore da donare.
Federico non ce la fa più a rimanere chiuso in un box di cemento, lui è grande, nel box fa quasi fatica a muoversi, ed è chiuso nei box da tutta la sua vita. Ha solo bisogno di una casa calda in cui poter trascorrere la sua vecchiaia. Ha bisogno di potersi muovere ogni giorno, per le sue zampe. Ha bisogno di qualcuno che finalmente lo ami e da amare con tutta l’intensità dei suoi occhi e del suo cuore. Si trova al Canile di Castiglione dei Pepoli (BO), lo porteremo dappertutto con una staffetta.
10/06/2016: ARRIVA OGGI LA NOTIZIA CHE FEDE E' A CASA!!! BUONA VITA!!!
Nessun commento:
Posta un commento