I cani non parlano... Ma chi lo dice? Lo dicono coloro che non ascoltano il cuore, coloro che sempre più frequentemente fanno finta di non sentire per paura di trovarsi coinvolti nell'aiutare una creatura in difficoltà. Un pit poi... Paura che sia aggressivo, paura che morda il bambino passante, paura che aggredisca il proprio cane al guinzaglio...
Un pit, mai abito peggiore in certe zone di degrado e di ignoranza, dove nella migliore ipotesi, scacciato e vessato... Nella peggiore ipotesi, strumento di soldi e malaffare. Non prendiamoci in giro: tutti sanno che fine fanno, tutti sanno a cosa serve un pit o simil pit, ma nessuno ne parla, nessuno interviene... Questa è una delle tante storie di vita quotidiana nella periferia di Napoli. Una pit in strada che elemosina aiuto, avvicinandosi in punta di piedi per essere aiutata. Chi scappa e chi tenta di prenderla.
In collaborazione con la OIPA di Napoli, sempre in prima linea, siamo arrivati prima di tutti e Nikita da oggi è al sicuro con noi. Pit dolcissima, ama i cani maschi, timida e riservata, ti guarda con la coda dell'occhio per paura che le fai qualcosa... Per niente aggressiva, verrà chippata, sterilizzata, vaccinata è fatta adottare a chi le potrà donare amore. Non catene, non adatta alla guardia. Controlli pre e post affido.
Per info Vocinellombra.napoli@gmail.com
14/06/2016: ADOTTATA!