Miss Enya pensava che sarebbe morta lì, legata ad un guard rail sotto il sole cocente del mese di Luglio. Ma il suo destino forse era già segnato perché quella torrida mattina Patrizia e Salvatore passavano di lì. Disidratata, con ferite alle zampe. Miss Enya ha creduto che il suo "umano" sarebbe tornato, ha aspettato. Fiduciosa e ormai allo stremo era sicura di non aver fatto nulla di male e che presto sarebbe tornata a casa.
Legata su quel ponte maledetto ad Agrigento dove le macchine corrono veloci. Dopo qualche telefonata alle associazioni locali per chiedere aiuto (noi con 25 cuccioli e Futura non avremmo potuto accoglierla) non è rimasto che chiamare la municipale. Portata dal veterinario convenzionato per lei si sarebbero aperte le porte del canile di Siculiana. Un pit in canile? MAI!!!!! Così ora Miss Enya è con noi. Salvatore Sciascia le ha costruito una bellissima casetta e in attesa di adozione si gode coccole, pappa e cure.
Per maggior sicurezza l'abbiamo portata dal nostro veterinario di fiducia. Miss Enya gode di ottime condizioni di salute se non fosse per quel valore della leishmania che sebbene bassissimo necessita di cure per negativizzare per sempre una malattia che ringraziando Dio al momento è solo una positività. Due mesi di glucantime e anche la leishmaniosi sarà solo un brutto ricordo. Nel frattempo cerchiamo una famiglia che abbia esperienza di molossi e amante della razza per rendere a Miss Enya la dignità che merita.
Enya ha circa 2 anni, compatibile con maschi per le femmine va molto a simpatia, abituata a vivere in casa risponde al comando seduta. Chi volesse aiutarla potrà inviarci una confezione di glucantime o delle crocchette la cura durerà tre mesi (il primo sta per finire) e noi al momento siamo veramente allo stremo. Oppure fare una donazione con causale "Miss Enya". Grazie ♥
09/06/2016: ENYA UFFICIALMENTE ADOTTATA!!
E' RIMASTA A CASA COL VOLONTARIO CHE SE N'E' PRESO CURA FIN DAL SUO RECUPERO E SUCCESSIVO STALLO :)