Tutta la disperazione del mondo racchiusa in uno sguardo... Quello di Gaia quando le abbiamo chiuso il cancello del box dietro le spalle, subito dopo essere stata abbandonata in canile dal suo padrone. Perchè un cane come Gaia ama il proprio padrone anche se è un cattivo padrone... anche se l'ha tenuta come pagamento di una monta per poi smollarla in canile quando era diventata un peso.
Fatta nascere appositamente e abbandonata appositamente. Ma Gaia di tutto questo non ha colpa, e non ha idea degli stupidi meccanismi mentali umani che portano alcune persone a voler giocare con le vite altrui, come se questi gesti terribili non portassero solo sofferenza e disperazione.
Gaia sa solo che il cancello si è chiuso alle sue spalle e che adesso è sola, in un box, senza più compagnia, senza più la sua famiglia, senza più nulla di ciò che nella sua breve vita ha conosciuto. Senza più certezze. Solo buio, solitudine, tristezza e paura. Ma Gaia pian piano impara ad apprezzare i momenti in cui le volontarie e l'educatrice possono tirarla fuori da quel box e dedicarsi a lei, e in quei momenti è tutto diverso...
Gaia lì riscopre la gioia di essere cane, riscopre la felicità di rotolarsi sull'erba, di giocare con una pallina, di fare le feste ai volontari, di farsi coccolare e sentire ripetere che è il cane più bello del mondo e che presto arriverà chi la porterà via per sempre dal canile... Ma questi momenti durano poco, in canile sono in tanti... E Gaia ripiomba nella sua disperazione e nella sua tristezza...
Noi lo sappiamo che dietro quest'aria da pitbull duro e forte si nasconde in realtà un'anima fragile e delicata come un fiore, che nonostante abbia solo poco più di 2 anni è già stata messa duramente alla prova sinora... Non è giusto. Non può finire così. Fatta nascere per appagare uno stupido ego umano, abbandonata e tradita, ora destinata a non vivere per tutto il tempo che le rimane, che essendo lei giovanissima è ancora tanto... troppo. Gaia si sta spegnendo. Nonostante gli sforzi dei volontari e dell'educatrice sta patendo l'inferno rinchiusa in un box. Non possiamo permettere che finisca così.
Nata a fine 2013, tg mediopiccola, tipo pitbull ma più slanciata e bassa, sterilizzata, leish e filaria negativa, a richiesta testabile con cani maschi. Intelligente, attenta e leale. Il classico cane che per il padrone si getterebbe nel fuoco senza alcune esitazione. Gaia vi aspetta al Canile Punto E Virgola di Magreta di Modena, strada Nuova Pederzona 101.
Per info e adozione Alessia 340.3148861 - Barbara 347.8433693 - Valentina 334.1299650 - X4zampe.emilia@live.com
05/06/2018: ADOTTATA :)