IRON, giovane Amstaff (American Stafforshire terrier) (?) in adozione. Iron è un giovane Amstaff puro, ha soltanto 10 mesi. Iron è uno di quei cani che tutti vogliono, ma pochi dovrebbero avere.
È un cane di razza e come tale è stato considerato soltanto un oggetto da possedere, e chi lo sa, utilizzare per futuri accoppiamenti. Le caratteristiche proprie di questa razza sono il desiderio di compagnia, e al contrario non sopporta molto la solitudine. Dotato di una sensibilità molto sviluppata, l’American Staffordshire Terrier sa distinguere se la persona che si trova di fronte è animata da buone intenzioni o meno, il che lo rende un ottimo compagno di vita.
L’American Staffordshire Terrier è un cane che ha bisogno di molto esercizio fisico a causa della sua corporatura massiccia ed agile. Il suo ambiente ideale sarebbe una casa in campagna, dove potrebbe disporre di tanto verde in cui scorrazzare liberamente. Può adattarsi a vivere anche in appartamento, purché gli sia permesso di sfogare le proprie energie con un’attività fisica forte e regolare. Rapido nei movimenti, agile e robusto, l’Amstaff amerà uno stile di vita attivo ed improntato al gioco.
Un vero peccato vedere Iron dietro le sbarre, perché lui ha un carattere molto socievole e controllato. Non tira al guinzaglio, a cui è abituato, e si relazione bene con l’uomo. Come tutti i molossi convive senza problemi con le femmine. Sconsigliamo invece l’inserimento con altri cani maschi e con i gatti.
Iron sarà affidato in tutto il centro e nord Italia dopo controllo preaffido. A veri amanti della razza, con esperienza e testa sulle spalle. Iron non sarà più un oggetto, Iron sarà un compagno di vita: è solo così che accetteremo di affidarlo, per proteggerlo dal male che ha già vissuto. Vaccinato, microchippato e con castrazione obbligatoria.
Informazioni e adozioni amicidibirillo@gmail.com - Paola 331.4833716 - Antonietta 338.4948846 (dopo le 17) - Vanda 347.4874840 - Simona 349.4754289
04/10/2019: ADOTTATO!