UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 28 agosto 2024

SONNY - Pit Bull maschio a Genova (GE) SULLE SPALLE UNA STORIA "TRAVAGLIATA", CERCA UNA GUIDA COERENTE ED ESPERTA


08/12/2021:
LIGURIA

Oggi vi presentiamo Sonny, un dolce pit bull red nose entrato in canile da poco. Sonny è nato nel 2015 e non ha un bel passato alle spalle: viveva con degli altri cani che lo hanno ferito più volte, ne porta ancora i segni addosso. 

Quello che ha vissuto, però, non ha cambiato il suo carattere docile, affettuoso e coccolone. Al guinzaglio tende ad ignorare gli altri cani, ma in caso di adozione si può valutare la convivenza solo con una femmina equilibrata. 

Sonny è un piccolo tesoro che aspetta solo di essere scoperto: venite a conoscerlo! Canile Monte Contessa.

Per informazioni contattare il canile al 010.8979374 oppure scrivere a adozioni@associazioneuna.org - info@associazioneuna.org Associazione UNA - Canile Municipale Monte Contessa - Genova su FB

01/07/2022: Sonny ha 7 anni, molto dolce ed equilibrato nonostante il suo passato molto difficile. Venite a conoscerlo!

22/06/2023:
SONNY E' SEMPRE IN CANILE...

19/09/2023: ADOTTATO!!! VIVE A GENOVA CON LAURA E FAMIGLIA :)
08/12/2023:
TORNA A CERCAR CASA... 

Sonny è nato nel 2015 e ha alle spalle un passato fatto di maltrattamenti. Inoltre viveva con altri cani che lo hanno ferito più volte, ne porta ancora i segni addosso. A causa di questo, Sonny non ama la manipolazione ma è un cane collaborativo, molto sensibile, forte e allo stesso tempo fragile. Ha quindi bisogno di una guida coerente, che impari bene a conoscere i suoi tempi e i suoi spazi e soprattutto che li sappia rispettare.

In canile tende ad ignorare gli altri cani, ma in caso di adozione è meglio che sia figlio unico. Sonny ha sofferto davvero tanto e merita di trovare un po' di pace. No persone alla prima esperienza e no bambini. Volete conoscerlo e dargli un occasione? Lui vi aspetta, nel suo angolo di box, dal quale non vede l'ora di uscire.

Per info contattare il canile al 010.8979374 oppure scrivere a adozioni@associazioneuna.org 

06/05/2024: SONNY E' SEMPRE IN CANILE...
23/08/2024:
Sonny è condannato a morire in canile, ma lui non lo sa e gioca come un cucciolone... Nato il 2 novembre del 2015, Sonny è entrato in canile nel 2021 e sembra destinato a non uscirne mai.

Il suo passato è da dimenticare, fatto di maltrattamenti e di attacchi subiti dagli altri cani con cui viveva, che gli hanno lasciato diverse cicatrici tutt'ora visibili. A causa di questo, Sonny non ama la manipolazione, ma è comunque un cane collaborativo, molto sensibile, forte e allo stesso tempo fragile. Ha quindi bisogno di una guida coerente, che impari bene a conoscere i suoi tempi e i suoi spazi e soprattutto che li sappia rispettare. In canile tende ad ignorare gli altri cani, ma in caso di adozione è meglio che sia figlio unico.

Sonny ha sofferto davvero tanto e merita di trovare un po' di pace. No persone alla prima esperienza e no bambini. Volete conoscerlo e dargli un occasione? Lui vi aspetta, nel suo angolo di box, dal quale non vede l'ora di uscire.

Per info 010.8979374 - 351.0317835 - adozioni@associazioneuna.org - info@associazioneuna.org