Irma è una giovane (nata nel 2009) pitbull pura arrivata al Trebbo a Marzo 2012. Esuberante e giocherellona. Sterilizzata. Tira al guinzaglio e... come darle torto? la voglia di passeggiate è sempre superiore alle possibilità di un canile. Irma cerca una famiglia consapevole del carattere dei pit, preferibilmente come figlia unica e che la voglia amare per tutta la vita.
Canile del Trebbo - Via Bacialli 20 - Trebbo di Reno (Bologna).
Info allo 051.6325537
27/05/2013: Bologna, adottabile nel Nord e Centro Italia. URGENTE, ADOZIONE DEL CUORE: Irma è una pitbull pura meravigliosa, che circa 1 anno e mezzo fa è arrivata in canile. Una pitbull pura sicuramente era di qualcuno, eppure la piccola è stata trovata vagante per la strada, spaventata, affamata. Arrivata in canile è stata sterilizzata e subito è stato visto un tumore alla coscia e piccoli tumori mammari.
Irma è stata operata, ma purtroppo i tumori si sono riformati, e i medici ora dicono che questa meravigliosa cagnolina ha pochi mesi di vita, forse, non più di 1-2 anni. E’ stata adottata poco tempo fa, ma solo dopo l’adozione l’adottante ha saputo della sua malattia, e non se l’è sentita, per lui era il suo primo cane, e così dopo quattro giorni passati in casa, l’ha riportata in canile. Ma piangeva riportandola, perché diceva che Irma era dolcissima.
Noi adesso in canile la vediamo dimagrire a vista d’occhio, il suo peso diminuisce ma la sua dolcezza è immutata. Irma ha ancora voglia di giocare, vorrebbe sempre uscire dal box in passeggiata, ma purtroppo in un canile non sempre questo è possibile. Basta poco per renderla felice, l’erba sotto le zampe, una carezza, una pallina per giocare che lei si tiene stretta come un tesoro. Irma è molto buona, non è assolutamente aggressiva con gli altri cani, lei li ignora, si concentra solo su di noi, sulle nostre parole, sulla gioia delle poche passeggiate.
Con le persone Irma è bravissima, i suoi sorrisoni felici quando la guardiamo e le parliamo, sono irresistibili. Si lascia coccolare, sorride felice ad ogni carezza, da i baci, Irma è di una dolcezza estenuante. Chi conosce i Pit sa della grande dolcezza di questi splendidi cani, sembrano bambini un po’ invecchiati, che amano con una dedizione assoluta, con tutta la grandissima dolcezza del loro cuore. Possiamo solo immaginare cosa deve essere stato per Irma ritrovarsi in una casa per quattro giorni, amata, coccolata, e poi ritornare in un box del canile, possiamo immaginare la sua tristezza. Irma cerca sempre il contatto con l’uomo, è malata, e lasciarla vivere chiusa in un box di cemento è una cosa terribile.
Abbiate pietà di lei, è bella, sta dimagrendo dentro un box, aspettando quella famiglia amorevole che non ha mai avuto. Ma questo non la scoraggia, anche malata, abbandonata in un canile, Irma ha fiducia in noi, ci ama, ci aspetta, ci sorride indifesa. Irma si fa accarezzare, cerca le coccole, da i baci a chiunque si avvicini al suo box, tiriamola fuori da lì, lei chiede aiuto a tutti, a tutti promette un’amore infinito, se solo la porteranno via. Vederla così, fa venire da piangere.
Adottiamola, perché i mesi che le rimangono, siano finalmente una vita. Allora, anche se Irma si spegnerà, sarà con un sorriso felice, con il cuore pieno. E forse quei mesi, in una casa diventeranno anni, è possibile. Ma non sarà possibile in un canile. In una casa starà bene, amata, felice, per il tempo che le rimarrà. Tutti quei baci che ora da a chiunque si avvicini a lei, non saranno stati vani. E allora, anche se alla fine non avremo sconfitto il suo tumore, l’avremo davvero salvata.
Info allo 051.6325537
05/08/2013: IRMA E' SEMPRE PIU' MAGRA, NON SAPPIAMO QUANTO ANCORA LE RIMANE. FACCIAMOLE FINIRE I SUOI GIORNI IN UNA CASA, AMATA. VI PREGO...
03/10/2013: VIVA!! IRMA E' STATA ADOTTATA!