20/05/2013: SERBIA
Tra le anime in attesa di soppressione in un terribile canile serbo (Pozega) c'era questo Amstaff dalla testa enorme e lo sguardo tristissimo... E' sempre difficile, disumano, scegliere chi salvare e chi lasciare al proprio destino, ma con la certezza che nessuno avrebbe mai salvato lui a causa dell'ingiusta fama della sua razza, ho deciso di dare proprio a lui una possibilità.
Ho chiesto aiuto alle ragazze dell’associazione "Pitbul & Amstaff Rescue Italia” per avere un appoggio nel caso lo riuscissi a prenotare e far arrivare in Italia e... nemmeno a dirlo, anche loro si sono innamorate di lui. Per giorni siamo rimasti nell'agonia, perché il veterinario del canile non voleva farlo uscire: "Questa razza va soppressa. E' pericolosa!". Ma Dusica Radulovich di “HumAnimal Italia Onlus” (associazione che si occupa di salvare tanti animali da tremende situazioni in Serbia e in altri paesi dei Balcani), le attivissime volontarie sul posto, avvocati e giornalisti serbi, sono intervenuti per aiutarci e finalmente il 30 aprile questo dolcissimo cane è uscito dal braccio della morte.
Se sono qui a scrivervi è perché ora Connor ha bisogno di una famiglia che lo aiuti a dimenticare la tristezza e la solitudine, la paura e l’agonia provate fin’ora. I primi di giugno (passata la quarantena presso una pensione in Serbia) arriverà in Italia e verrà ospitato in una pensione di Ferrara.
Connor è buonissimo e ama tanto le persone, pensate che, ignaro, è andato incontro spontaneamente agli operatori del canile dove sarebbe stato soppresso, fiducioso nell’essere umano, terrorizzato dalla solitudine della strada e alla ricerca di una coccola...
Connor è giovane, ubbidiente, bravissimo al guinzaglio, dolce e coccolone, va d’accordo con le femminucce e con i maschietti non dominanti (non ancora testato con i gatti). Si cede solamente a persone che conoscono e amano la sua razza, no catene, collari a strozzo, no insicuri che si vogliono far vedere col cane grosso.
Ci teniamo tanto alla sua felicità futura. Vi avvisiamo: ci teniamo tanto al dolce Connor e vogliamo essere sicuri che per lui ora ci sia solo amore e felicità, quindi agli aspiranti adottanti verranno effettuati rigorosi controlli pre e post affido.
Per info Francesca 338.8121891
05/06/2013: Ancora brutte notizie... Connor inizia ad avere problemi di deambulazione, forse è l'erlichia che avanza, forse qualcos'altro... ma il nostro bimbo non sta bene. Purtroppo in Serbia più di tanto non possono fare, dobbiamo aspettare che arrivi qui per farlo visitare da un neurologo. Povero bimbo...
Per info Francesca 338.8121891
Connor, giovane amstaff salvato dalla soppressione in Serbia arriva in Italia malato di tumore (condrosarcoma) amputata la zampa e iniziata la chemioterapia ha buone possibilità di guarire. Ora è in stallo a Ferrara da Simonetta. Simonetta, suo malgrado, a breve non potrà più stallare Conny Boy... che ne sarà di lui? della sua voglia di vivere? del suo amore infinito? Chi potrà prendersi... cura del nostro amato bambolotto buono?
Dopo tutto quello che abbiamo pianto e sperato, dopo tutta la forza di volontà che ci ha messo lui DOBBIAMO trovare una casa adatta.... Cerchiamo forse la luna... una casa con poche scale, il giardino (Connor adora l'erba!), preferibilmente altri animali (cani, gatti...) e delle persone amorevoli e disposte a portarlo alle sedute di chemioterapia (che resteranno comunque a spese nostre) il giorno 14 agosto, il giorno 4 settembre e il giorno 25 settembre presso il centro oncologico di Sasso Marconi (BO) e alle eventuali visite di controllo.
Connor cammina, ma si stanca presto per ora, speriamo che con il giusto esercizio e con la pazienza riesca a camminare ogni giorno per un tratto più lungo! Connor ha amore infinito da donare e chi lo adotterà sarà ripagato di ogni sforzo! Ci aiutate diffondendo il suo appello? Grazie di cuore dal mitico leone Conny Boy!!
Per info Francesca 338.8121891
26/10/2013: CONNOR E' STATO ADOTTATO!!