Ci sono sguardi che trafiggono l'anima, che ti restano dentro anche se ti allontani, perchè non si può sfuggire all'amore e di amore ce n'è tanto in quei luoghi invisibili agli occhi del mondo. L'angelo in foto si chiama Thor, ovviamente lui non lo sa; come si può imparare un nome, quando non c'è nessuno a pronunciarlo? La sua dolcezza è più che evidente, il suo bisogno d'affetto è palese e sto ma le al pensiero che lui sia ancora lì, dietro quelle sbarre, prigioniero dell'indifferenza umana.
Thor è uno dei tantissimi sfortunati cani del sud, uno di quelli che vivono in canile, ma non un canile con l'area dedicata allo sgambettamento e tanti volontari pronti a coccolare tutti; Thor vive in uno di quei luoghi che molti definiscono "lager", uno di quelli in cui non esistono carezze, dove l'unico "contatto" con l'uomo, avviene durante la distribuzione del cibo e non è certo un contatto amichevole. Thor vive in un box da condividere con altri sfortunati, se si guarda intorno non vede altro che dolore, disperazione, quella dei suoi compagni che hanno perso la voglia di sperare.
Lui mi ha colpito proprio per questo, è nato nel 2005, ha circa 8 anni, ma la sua voglia di scoprire il mondo è pari a quella di un cucciolo, Thor è ancora ingenuo, non si rassegna, mette il musetto tra le sbarre per elemosinare amore; purtroppo non ci è permesso entrare nei box, quest'anima innocente, come tutte le altre, non ha diritto ad un abbraccio, nulla gli è concesso, nonostante i suoi desideri. Non conosciamo la sua storia, nessuno ci parla di lui; non sappiamo da quanto tempo Thor sia loro prigioniero, sappiamo soltanto che lui vorrebbe avere una famiglia e quest'appello, insieme alla sua foto, rappresenta la sua unica opportunità di cominciare a vivere.
Thor è un cane incantevole, un simil labrador color miele di circa 30kg, un musetto da baciare col naso rosa a forma di cuore, una muscolatura impeccabile ed occhi color topazio che fanno innamorare. Gli occhi di un cane non mentono mai, guardali e capirai che Thor è un cane buono, lui ha fame d'amore, sogna quell'affetto di cui noi tutti, con la nostra indifferenza, lo stiamo privando.
Thor ha 8 anni portati splendidamente, un aspetto magnifico ed un carattere straordinario, è un cane speciale, sicuramente molto intelligente, oltre che buonissimo, darebbe tante soddisfazioni ad una persona pronta a donargli una possibilità. Thor convive senza problemi con cani femmine e probabilmente anche con i maschi, ma in caso di necessità faremo in modo di averne conferma.
Thor non può continuare ad aspettare invano, arriverebbe il giorno in cui comincerebbe ad aspettare la morte, capendo che il lager non offre altro. Con quest'appello chiedo una possibilità concreta, una famiglia speciale per un cane speciale, una famiglia amorevole, che non lo faccia mai sentire solo, una famiglia che lo adotti guardando il suo cuore e leggendo la tenerezza nel suo sguardo magnetico...
Thor aspetta il vostro aiuto, non ha altro, nessuno al mondo che possa occuparsi di lui. Io me ne sono innamorata, ma non ho la possibilità di adottarlo e mi sento terribilmente in colpa, guardo la sua foto ogni giorno e quel visino mi fa sempre piangere. Vi prego, se ne avete la possibilità, non passate oltre, soffermatevi sulla preghiera di questo dolce angelo, potreste essere la sua unica occasione di essere felice; non fategli trascorrere altri lunghissimi anni in gabbia, lui non lo merita, è un cane che soffre per non poter donare affetto e proprio per questo saprebbe ricompensare il vostro atto d'amore con un'enorme gratitudine ed assoluta dedizione; sono sicura che non ve ne pentireste.
Thor si affida già sverminato, spulciato, sterilizzato e microchippato, negativo al test per la leishmaniosi; attualmente si trova a Napoli, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia previo preaffido.
Per info anna88n@hotmail.it
E' A CASA DA UN MESETTO :)
"Finalmente anche Thor ha raggiunto la sua famiglia! Grazie di cuore a Monica Vegni, Parafarmacia Erboristeria Il Mirtillo, Laura Fantaccini e Lina Piantanida per averci aiutato a curarlo... A Liliane Coulon per aver provveduto alla sua pensione... a Clara Mezzacapo per essere andata a prenderlo e per averlo tanto coccolato... ed un grazie enorme alla sua nuova mamma Veronica Cantuni, per essersene innamorata ed averlo adottato ❤ Aspettiamo le foto in famiglia ❤ Buona vita tesoro ❤❤ Anna"